Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Stasera la Corale Polifonica di Porto Sant'Elpidio

Porto Sant'Elpidio | Spettacolo con il Progetto-Residenza che vedrà coinvolta la Corale insieme ad una delle voci gospel più interessanti apparse sulla scena italiana

di Chiara Marzan


Leader e fondatore del gruppo è Mr. Stevenson Clark eccezionale vocalist cresciuto musicalmente nella storica corale “Mississippi Mass Choir”, con la quale vince anche un Grammy Awards nella sezione gospel tradizionale. La sua carriera di cantante gospel inizia però in età giovanissima come componente di “The Clark Family”, gruppo composto da otto elementi fondato dai suoi genitori e da alcuni parenti della famiglia Clark.

In seguito Stevenson fonda il proprio gruppo, che tuttora dirige, e con il quale intraprende una dinamica attività concertistica in tutto il territorio americano. E’ un compositore ed arrangiatore musicale di grande talento, fatto che trova indiscutibile conferma nel meraviglioso repertorio del gruppo, dove trovano spazio canzoni originali, classici e standards gospel interpretati con grande sobrietà e intensità.

Il gruppo vanta numerose e prestigiose apparizioni ai più importanti festival degli States. La loro apparizione al “Memphis Gospel Festival” suscita grande interesse in numerosi promoters, che gli hanno aperto le porte per altri importanti eventi negli USA. Il gruppo è molto conosciuto a Memphis e nello stato del Tennesse, ed ora gode di buona notorietà in numerosi altri stati del sud (Louisiana, Mississippi, Arkansas) dove regolarmente vengono invitati. La vibrante potenza vocale e interpretativa di “Stevenson Clark & Memphis Singers” trasmette calore e una rigenerante carica di gioia e allegria che trova nella dirompente vocalità e gestualità del leader, il punto della sua massima espressività. Ed é proprio dal vivo che il quartetto riesce a dare il meglio, imponendosi come uno dei migliori “live group” del Tennesse.

Dopo numerose tournèe negli Usa, arrivano per la prima volta in Italia per presentare il nuovo CD “My God Is Truly Blessing Me”, signifi cativa testimonianza live della loro musica. Con grande carisma interpretano brani gospel originali quali “My God Is Truly Blessing Me”, “Hear My Cry”, “Fix Me” oppure grandi classici come “Down by the Riverside”, “Oh Happy Day”, “Amazing Grace”, “When the Saints Go Marchin In”, “Silent Night”, “This Little Light of Mine”... canzoni che consentono loro di toccare il cuore del pubblico presente. Un concerto vibrante che sprigiona tutta la classe e la spiritualità di questo straordinario ensemble.

29/12/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji