A Moresco, musica e arte sotto la torre eptagonale aspettando il nuovo anno
Moresco | Il 2006 a Moresco si chiuderà con unesibizione musicale da non perdere. Domani sabato 30 dicembre, alle ore 21,00 presso il teatro di Santa Sofia, il Concerto della pianista Rossella Giust Bordoni.
Si è svolta con successo la serata dei Cori natalizi. Lo scorso 17 dicembre, si sono esibiti i bambini della Scuola Materna di Moresco e quella della Suola Elementare di Rubbianello. Nell’atmosfera di Piazza Castello, resa ancor più suggestiva da un’avvolgente illuminazione, genitori e cittadini hanno potuto ascoltare i più tradizionali canti natalizi.
A conclusione della serata, diretta dalla maestra coreana Sooeun Jeon affiancata dalle insegnanti scolastiche, gli auguri del sindaco Amato Mercuri. “Con questa iniziativa – ha ricordato il Sindaco Mercuri – intendiamo ravvivare le nostre tradizioni legate al Natale. La festività cristiana – ha proseguito Mercuri - non può essere considerata da nessuno motivo di offesa. La nascita di Gesù, oltre ad appartenere al culto religioso, è un fatto storico che ha segnato la cultura occidentale. Attorno al Natale ci uniamo tutti in un momento di pace tra popoli di fedi diverse”.
La maestra, diplomata al Conservatorio di Verona, ha compiuto studi in composizione e direzione d’orchestra. Vincitrice di premi internazionali, insegna alla Scuola di Musica della stessa città veneta. Quello della Bordoni, che è anche direttore del Coro di Santa Sofia a Moresco, è un felice ritorno. Con il comune valdasino il maestro è legata da profondi rapporti affettivi.
Sino a domenica 31 dicembre, infine è ancora possibile visitare la mostra “Le Forme dell’Arte”. L’esposizione è allestita presso la Torre Eptagonale ed è composta da due le sezioni: “Paesaggi di Terra” a cura del professor Domenico Pupilli e “Onde e Nuvole” di Raffaele Properzi.
|
29/12/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji