Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Centesimo minuto rossoblù

San Benedetto del Tronto | Tormenti: "Vittoria bella e meritata" Pensabene:"Abbiamo retto finchè potuto" Carlini:"Potevamo fare altri goal" Morante." Posso fare ancora meglio"

di Carmine Rozzi

Anche se non lo dà molto a vedere il Presidente Giovanni Tormenti sotto pelle è molto soddisfatto. E a ragione. I suoi ragazzi hanno sciorinato una partita di cuore e di cervello realizzando tre goal uno più bello dell’altro. Un tre a uno che fa morale e classifica in vista dell’impegnativa trasferta ad Avellino prima del derby in casa con l’Ancona.
La squadra si è mossa bene. I ragazzi hanno dimostrato che i mezzi ci sono e se tutto gira come si deve non sono secondi a nessuno. Questo fa ancora più piacere in vista della prossima impegnativa trasferta. Davanti ad un pubblico che li ha sostenuti dall’inizio alla fine hanno dimostrato di avere anche carattere e chiudere definitivamente la partita dopo la piccola distrazione che ha causato il goal del Martina. Con questa vittoria riagganciamo parecchie squadre e ci rimettiamo in piena corsa per la lotta salvezza.

L’allenatore del Martina Franca Pensabene fa onore al suo nome non criticando la sua squadra ma cercando di spiegare, anche se non apertamente che, con quell’organico e parecchi giocatori fuori ruolo, la sua squadra non poteva fare di più. Senza contare che davanti aveva una Samb in giornata di grazia.
Questa è un po’ la nostra dannazione. Giochiamo tutto sommato bene, sciorinando un calcio a tratti piacevole ma non riusciamo a concretizzare. Abbiamo messo in mostra un buon possesso di palla venendo a San Benedetto per giocarci la partita. Poi abbiamo preso il primo goal e da lì è stato tutto in salita. Non mi sembra opportuno, visto che siamo alle soglie del mercato di Gennaio, parlare di rinforzi dove e quanti. Valuteremo la situazione con la dirigenza. Comunque devo fare i miei complimenti alla Samb che ha messo in mostra un ottimo organico con margini di miglioramenti notevoli.

Massimo Carlini, il “folletto d’oro”, ha un sorriso grande così. E non potrebbe essere altrimenti visto le prestazioni che sta mettendo in mostra negli ultimi tempi fatte di gioco spumeggiante e goal da manuale del calcio. Ma una parola particolare ci teine a spenderla per il pubblico.
In settimana i tifosi hanno chiesto un incontro con la squadra ed è stata una cosa piacevolissima. Abbiamo potuto toccare con mano quanto sia grande l’affetto che nutrono per questa squadra. Ci hanno spronato a mettercela tutta promettendo che da parte loro ci avrebbero sostenuto fino alla fine, indipendentemente dal risultato. Il goal questa volta lo dedico a Franco Spinelli così mi posso finalmente sdebitare con lui.

Ma perchè Daniele Morante a volte esulta e a volte no ? Oggi, dopo aver fatto un goal dei suoi con tiro morbido e velenoso tra palo e portiere si è messo a “meditare” invece di esultare come avevano fatto in precedenza Carlini e Visone prima di lui.
Ognuno esterna le proprie emozioni come meglio crede. Comunque avevo detto in settimana che questa squadra è più forte di quanto si creda e in questa occasione lo abbiamo dimostrato largamente. Mi rincresce solo che non riesco ancora ad aiutare i miei compagni come vorrei. Del Martina mi ha favorevolmente impressionato la loro voglia di non mollare mai anche sotto di due goal. Ma oggi doveva fare i conti con una Samb determinata a vincere e così è stato.

03/12/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji