Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pillastrini soddisfatto, Boniccioli deluso.

Porto San Giorgio | È stata un’annata straordinaria, grazie alla promozione e con 7 vittorie e 6 sconfitte, finora. Penso che una cosa del genere, in Serie A, sia il meglio che potevamo aspettarci. Speriamo che il 2007 ci dia altrettante soddisfazioni, dichiara Pillastrini

di Chiara Marzan


Coach Boniccioli esprime i suoi complimenti alla Premiata Montegranaro. “ Questa sera ha giocato benissimo, essa è una società che và presa come esempio per programmazione e chiarezza di idee”. Poi analizza la partita della sua squadra dicendo subito che lascerà il PalaSavelli con due dispiaceri: “ Il primo riguarda il fatto di aver giocato per solo un tempo ed il secondo di aver perso Harold Jamison sicuramente per questa partita. Questa è stata per noi, finora, una stagione alquanto tribolata dal punto di vista degli infortuni e a quanto pare questo trend negativo sta continuando. Ci tengo a chiarire che noi non siamo una sorta di saloon dal quale i giocatori entrano e escono ma siamo una società che ha sostituito due giocatori già infortunati, purtroppo stasera si è infortunato un altro centro, sicuramente questo fatto ha pesato tanto e adesso ci affidiamo ai medici che dovranno sovraccaricarsi di lavoro, in questa settimana”. “La prima azione offensiva che ho visto compiere alla mia squadra è stata a 4 minuti dalla fine di conseguenza è chiaro che di fronte ad una squadra così ben allenata e per la quale tutta la pallacanestro italiana spende elogi, ci sarebbe voluto un miracolo per vincere, per un attimo ci abbiamo sperato ma l’eccellente difesa di Montegranaro ha fatto si che questo non avvenisse”

Coach Pillastrini si dichiara subito molto contento per questa vittoria. “Era una partita difficilissima contro una squadra così che alla fine si è messa a segnare senza sbagliare, i miei ragazzi avevano il fiato sul collo ma nonostante questo la reazione che abbiamo avuto alla fine è una cosa che mi lascia molto contento. Ho avuto sempre paura, soprattutto quando dopo 15 minuti eravamo avanti di 20 punti perché quelle sono situazioni difficilissime da gestire, soprattutto con questi tipi di avversari che non avendo nulla da perdere le provano tutte, infatti alla fine hanno abbassato i quintetti mettendo tutti tiratori, lì abbiamo iniziato a sbagliare i liberi, i tiri da sotto e ho avuto sempre paura, essa è svanita quando il match si è concluso perché non l’ho mai considerato veramente nostro.”

Chidress finalmente ritrovato?
E’ stato bravo, ha giocato bene. Questa pausa gli ha fatto bene, non ha più male alla schiena e le percentuali a inizio partita l’hanno aiutato sicuramente, come abbiamo bisogno di lui, abbiamo bisogno di tutti però è chiaro che oggi all’inizio della partita lui ci ha dato una grandissima spinta e penso sia stato il migliore della serata.”

Amoroso decisamente contento e senza il suo sguardo nero arriva in conferenza stampa. “ Noi siamo strani, non siamo uno squadrone e sappiamo di non esserlo. Se giochiamo bene in difesa da essa scaturisce anche un buono attacco e giochiamo bene, se non difendiamo bene andiamo nel panico e si vede. Anche oggi abbiamo cominciato a difendere forte, a raddoppiare nei pick and roll poi ad un certo punto abbiamo diminuito la pressione, loro hanno cominciato a segnare e noi automaticamente facevamo tiri affrettati, sbagliando. Se noi ci rilassiamo un attimo siamo fregati, se invece manteniamo la concentrazione alta penso che possiamo battere tante squadre.” “Per me questo che si conclude è stato un anno meraviglioso, il migliore della mia vita (sportivamente parlando) in cui mi sono tolto un sacco di soddisfazioni. L’obiettivo rimane la salvezza, poi se ci uscirà qualcosa di più, sarà tutto di guadagnato per noi.”

31/12/2006





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji