Di Ruscio a scuola: i suggerimenti dei bambini
Fermo | Sindaco e assessore Di Felice nelle aule della primaria Sant'Andrea: gli alunni chiedono meno inquinamento e più libertà di gioco negli spazi pubblici
Il Sindaco Saturnino Di Ruscio e l’Assessore ai Servizi Sociali Mariantonietta Di Felice hanno incontrato ieri, presso la sede del Municipio Comunale, gli alunni della V A e V B della Scuola Sant’Andrea di Fermo insieme alla loro insegnanti. Gli alunni hanno formalmente consegnato al Sindaco delle lettere da loro scritte contenenti delle domande volte a soddisfare la loro curiosità e hanno posto alla sua attenzione temi a loro cari.
Prima di tutto hanno sollevato il problema degli scuolabus, mezzi molto utili ma inquinanti e hanno sollecitato il ricorso a mezzi elettrici o a idrogeno. Il Sindaco si è impegnato a far si che gli stessi vengano gradualmente sostituiti da mezzi alimentati a metano, soluzione ritenuta più appropriata e realizzabile nel breve termine. Oltre a questo, altri due sono stati gli impegni presi dal primo cittadino con gli alunni: lo studio di sistemi incentivanti e premianti la raccolta differenziata e la rimozione, previa verifica, dei cartelli di divieto di giocare a calcio e andare in bicicletta presso “l’area della bruschetta”, oltre alla sistemazione definitiva dell’area.
Tante poi sono state le curiosità soddisfatte, soprattutto relative all’attività del primo cittadino, alla sua giornata tipo, all’organizzazione della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, la differenza di compiti tra il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale. Inoltre i piccoli cittadini hanno chiesto informazioni sui servizi sociali e sul perché vengano imposte le tasse ai cittadini. Di Ruscio ha ascoltato con attenzione le spontanee richieste dei giovanissimi studenti intrattenendosi con loro in un piacevolissimo incontro ed impegnandosi nel migliorare alcune strutture di maggiore interesse dei piccoli cittadini.
|
07/12/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji