Una pista del ghiaccio per carnevale
San Benedetto del Tronto | Dal 27 gennaio al 25 febbraio in Piazza Chicago Heigths. Aperta ogni giorno dalle 10 alle 01. Prezzo d'ingresso: 6 euro all'ora compreso il noleggio pattini. Iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Sportive e Giovanili.
di Carmine Rozzi
Una pista di ghiaccio a due passi dal centro. E’ quella che potranno disporre i sanbenedettesi dal 27 gennaio al 25 febbraio. La ditta “Ice Palace” di Luca Suffar di Rimini ne installerà una nei pressi di Piazza Chicago Heigths. La pista sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle ore 10 del mattino fino all’una di notte. Con i suoi 450 metri quadri coperti andrà ad occupare circa metà della piazza e si può stare certi che diventerà la meta preferita di grandi e piccoli che, per un un po’ di tempo, cercheranno di emulare, con alterni risultati, le gesta delle splendide fanciulle o degli spericolati ragazzi che entusiasmano i giochi invernali e le olimpiadi.
L’iniziativa, prima del suo genere a San Benedetto, è stata possibile grazie al patrocinio del Comune ed alla sponsorizzazione di Radio Azzurra e Fast Edit. Il prezzo d’ingresso, compreso di noleggio pattini, è di 6 euro all’ora, 4 per mezz'ora.. Il periodo di permanenza è stato fatto coincidere ad hoc con quello del carnevale per contribuire ad accrescerne il clima festoso. Su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche dello Sport presieduto da Eldo Fanini sono state distribuite seimila tessere al prezzo di cinque euro (1 di sconto) per chi compra un pacchetto di dieci ingressi.
”Con questa iniziativa – aggiunge Fanini- intendiamo favorire anche le scuole che intendano organizzare per i loro alunni un diversivo inaspettato”. L’amministrazione ha inoltre ottenuto dall’Ente fornitrice di energia elettrica un ribasso sul prezzo della bolletta che si andrà a pagare per l’alto consumo visto che, per poter funzionale a dovere, una pista di ghiaccio deve essere continuamente alimentata e collegata ad un gruppo elettrogeno onde assicurare la continua presenza di ghiaccio.
Tra le raccomandazioni a chi si voglia avventurare sul ghiaccio c’è il consiglio rivolto ai principianti di non recarsi in pista durante le ore di punte perché più alte sono le possibilità di…”ruzzolare”.
|
22/01/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji