LUnicef patrocinerà i Teatri del Mondo
Porto Sant'Elpidio | I Teatri del Mondo, festival internazionale del teatro per ragazzi, celebrerà la sua 18^ edizione a Porto SantElpidio dal 12 21 luglio 2007
Un nuovo riconoscimento, l’ennesimo, per “I Teatri del Mondo”. Dopo la concessione dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Commissione Europea e del Ministero degli Affari Esteri, il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi di Porto Sant’Elpidio ha ottenuto il patrocinio dell’UNICEF.
La valenza sociale de “I Teatri del Mondo” trova così un riconoscimento di altissimo valore. L'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza. Fondato nel 1946 su decisione dell'Assemblea Generale dell'ONU, opera attualmente in 156 Paesi in via di sviluppo attraverso 126 uffici permanenti sul campo (Country Offices) e in 37 Paesi economicamente avanzati tramite una rete di Comitati Nazionali.
La missione dell'UNICEF è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente. L'UNICEF esplica la propria azione attraverso programmi e progetti di sviluppo umano concordati e realizzati, in ogni paese, assieme alle istituzioni pubbliche e alle organizzazioni e associazioni locali, nel totale rispetto delle diversità culturali e con particolare favore per coloro che sono svantaggiati per ragioni legate al sesso, alla condizione sociale, all'appartenenza etnica o religiosa.
Un’ottima notizia in vista della prossima edizione, la XVIII, de “I Teatri del Mondo”, in programma dai prossimi 12 al 21 luglio: dieci giorni che, anche questa volta, saranno ricchi di spettacoli, laboratori,convegni, mostre, assegnazioni di premi.
Informazioni e-mail: festival@eventiculturali.org ; web www.eventiculturali.org
|
27/01/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji