Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’affondo ai Ds. Parla il capogruppo di Forza Italia, Corrado Robimarga

| TERAMO - Giudica incompresibili le polemiche montate ad arte dalla sinistra.

di Nicola Facciolini

Bus-contromano-fermato-da-auto-



Anche se i detrattori del bus contromano non mancano a Teramo, con la collaborazione di alcuni automobilisti che parcheggiano (vedi foto) dove non dovrebbero, il sabato mattina (nello specifico ieri 27 gennaio 2007), a due passi dal mercato di corso San Giorgio, in prossimità della Prefettura (sormontata da un’impalcatura per i lavori in corso), va detto che l’appoggio di Forza Italia, alla coraggiosa sperimentazione dell’assessore al ramo Berardo Rabbuffo, non è mai mancato.

“In relazione alle incomprensibili polemiche sul “bus contromano” in circonvallazione Ragusa – rivela il capogruppo in Consiglio comunale, il dottor Roberto Robimarga - Forza Italia torna a ribadire che il recente intervento di modifica del traffico nella zona in questione ha, come è noto, un carattere sperimentale, così come è stato voluto dalla maggioranza di centrodestra che amministra il Comune di Teramo”. Pertanto, appare perfettamente coerente la posizione di Forza Italia che ha espresso ed esprime la necessità di stabilire un termine entro il quale la sperimentazione offrirà la possibilità di un giudizio di merito.

“Appare altrettanto doveroso che il Coordinamento comunale e il Gruppo consiliare di Forza Italia abbiano esaminato ed esaminino, in corso d’opera, la situazione del traffico nella zona e che abbiano ascoltato ed ascoltino le opinioni dei cittadini sull’argomento (sia quelle favorevoli sia quelle critiche) così come ha dichiarato il Coordinatore comunale di Forza Italia nel suo comunicato stampa. A questo proposito, si invita a rileggere il testo integrale del documento di Forza Italia”.

Alla fine dell’esperimento in corso, dunque, “si potrà decidere, come si è detto, se rendere definitivi i provvedimenti, modificarli o eliminarli. Tutto questo è implicito nel concetto di sperimentazione che dà luogo alla formazione di giudizi provvisori e modificabili”. Forza Italia, ovviamente, ritiene che “ascoltare i cittadini sia doveroso per le forze politiche, anche perché alla fine saranno sempre essi a giudicare la positività o il fallimento delle decisioni politiche.

Dunque, è opportuno non personalizzare da parte di politici ed amministratori”. Secondo Robimarga “inopportuni, comunque, appaiono i richiami alla coesione di maggioranza rivolti da Alleanza Nazionale ad una forza responsabile quale è Forza Italia che si è sempre fatta carico, soprattutto per il suo peso in Consiglio comunale, dell’unità della coalizione, anche quando altri hanno espresso in varie occasioni (in Commissioni consiliari, in Consiglio, ecc.) improvvisi ed aperti dissensi nei confronti degli alleati. Forza Italia non ha mai creato situazioni di difficoltà nella maggioranza per interessi di parte, di persone o per altro”.

27/01/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji