L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo
San Benedetto del Tronto | Il vincitore della sezione “poesia edita” della V edizione del premio Quasimodo è Enrico Maria Marcelli con un’opera edita dalla casa editrice martinsicurese Arsenio Edizioni.
di Elvira Apone

il vincitore del premio
Enrico Maria Marcelli è nato a San Benedetto del Tronto nel 1993 e, dopo la maturità scientifica conseguita al Liceo Statale "Benedetto Rosetti", si è laureato in Lettere all'Università degli Studi di Macerata. Ha vinto il premio speciale Il Faro alla IX edizione del Premio Letterario Internazionale "Città di Martinsicuro" 2017 e il premio Miglior giovane poeta alla X edizione del Premio letterario nazionale Città di Grottammare nel 2019.
La cerimonia di assegnazione del Premio Salvatore Quasimodo si è svolta al CET di Mogol ad Avigliano Umbro alla presenza di numerosi scrittori e poeti e della giuria composta da Alessandro Quasimodo, attore, autore, regista teatrale e figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo, da Giuseppe Aletti, editore, critico letterario, poeta e ideatore de "Il paese della poesia". da Valentina Meola, direttore editoriale, da Luca Piemontese, archeologo, da Lucia Abbate e da Caterina Aletti, giornalista.
Un bel riconoscimento per il giovane poeta martinsicurese Enrico Maria Marcelli e per l'Arsenio Edizioni diretta dall'editrice Valeria Di Felice.
|
14/01/2020
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati