Maratona dell'Adriatico: si correrà il 29 aprile
| MARTINSICURO - L'annuncio nel corso del 24° incontro della Società Podistica Ricci Sport&LUomo Lepier.
di Paride Travaglini
Anche quest’anno il pranzo sociale della Società Podistica Ricci Sport&L’Uomo Lepier, presso il Camping Villa Elena di Villa Rosa, si è trasforamata in una grande festa di famiglia.
Molte i personaggi illustri dello sport nazionale e le personalità che sono intervenute a questo 24° incontro e che con la loro presenza hanno voluto dire un grazie a chi con passione e dedizione ha organizzato il tutto: il presidente Mario Ricci, il vice Leo Di Berardino e il presidente onorario Prof. Francesco Cianciarelli.
Erano presenti il sindaco di Martinsicuro, Nilde Maloni, il vice Pietro Dursi, l’assessore allo sport Dino Cicchi, i consiglieri Sandro De Santis ed Abramo Micozzi, il primo cittadino di Controguerra Mauro Scarpantonio, la presidente della Pro Loco di Villa Rosa Pina Campioni, il presidente della Camera artigiani Luciano Di Marzio, il presidente provinciale del Coni Italo Cataletti, il vice presidente regionale del Coni Luigi Chiodi, lo storico Tito Rubini, il presidente della Croce Verde Marcello Monti, il presidente degli inventori europei dell’Adriatico Gabriele Cruciani e il presidente della Federazione italiana Sport per tutti delle Marche Pierluigi Ferracuti.
Sono intervenuti inoltre il campione mondiale dei 100 chilometri, Mario Fattori, e quello nazionale Giorgio Calcaterra oltre a Caterina Fusco vincitrice della Maratona del deserto a Sharm e Shake,
Le premiazioni sono state precedute da un minuto di silenzio in memoria del podistica Francesco Caruso, dell’ “Ecologica G” di Giulianova, scomparso due settimane fa a Tortoreto in un tragico incidente stradale.
Premiati i ciclisti che si sono distinti nel passato come Giorgio Mancini, Adamo Vallese, Mario Bolletta, Ferdinando Ricci, Peppe Rocchetti e Raffaele Barzè. A seguire sono stati premiati i podistici della società Ricci Sport&L’Uomo Lepier: Aleandro Sprecacè, Claudio Picchedda, Eugenio Zappacosta, Riccardo Bengasi, Vincenzo Cretoni, Guglielmo De Laurentiis, Gianfranco Cicioni, Giuseppe Mancini, Marisa Antonini, Leo Di Berardino, Ernesto Ciccarelli, Francesco Vitolla, Giuseppe Di Nunzio.
Un riconoscimento anche ai radiomatori che annualmente collaborano con la società alla telecronaca della Maratona dell’Adriatico: Nino Clementoni, Aldo Camaioni, Emilio Di Matteo ed Elio Zenobi.
Un premio e molti applausi per il gruppo podistico Avis di Montelupone, gemellato con la squadra locale e all’ all’arzillo 81enne, Mario Ferracuti, detentore del record della 48h con 302 km percorsi in pista.
Come tradizione con il pranzo si è annunciata la data dell’edizione 2007 della Maratona dell’Adriatico: si correrà il 29 aprile e non come gli scorsi anni il Lunedì dell’Angelo.
|
07/01/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji