Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb spensierata e carnascialesca, la Salernitana la punisce: 0-2

| Soliti errori in difesa e buone occasioni mancate e il succo della sconfitta al Riviera.

di Franco Bruni

La curva nord

SAMBENEDETTESE - Consigli (6), Tinazzi (5.5), Varriale (5.5), Iovine (5.5) (al 55° Simonetta (5.5)], Esposito(5.5), Diagouraga(5.5) Carlini (6), Loviso (5.5)[al 51° Giorgino(6)], Morante (6.5), Visone (5.5),Olivieri (5) (al 64° Desideri ng). A disposizione: Chessari, Grillo, Zammuto, Tripoli. All.Ugolotti 
SALERNITANA -  Prisco (6), Grassadonia(6)(al 47° Coppini (6)), Lanzara(6.5),Russo(6), Cardinale(6),Siniscalchi(6.5), Sestu(7), Soligo(6.5), Ferraro (6.5)[al 75° Arostegui], Fusco(6)( la 69° Agnelli ng),Magliocco (7). A disposizione: Visconti, Orfei, Parisi, Cammarota, All. Bellotto
ARBITRO: Antonio Barletta di Bernalda (5)
Reti: al 29° Ferraro, al 54° Sestu
Ammoniti:Varriale,Siniscalchi,Fusco,Magliocco,Agnelli.
Espulso: Tinazzi all 85° per fallo di reazione
Angoli: 3-3
Un minuto di silenzio per Raciti e Licursi.


La prima parte della gara è vivace, La Samb si muove bene a centrocampo ma si concede troppe distrazioni in difesa.

Al 4° Tinazzi lancia bene Morante che entra in area palla al piede ma Prisco gli ruba il tempo coprendogli lo specchio della porta e deviando con il corpo.

Al 7° punizione per la Salernitana dallo spigolo destro dell’area. Batte Fusco, la difesa della Samb è un po’ impacciata. Grassadonia colpisce di testa ma la palla è alta sopra la traversa.

Al 9° prima grave distrazione della difesadella Sambche si fa infilare da Magliocco che si presenta solo davanti a Consigli Ma il portiere rossoblu vola a deviare. Sulla ribattuta la difesa della Samb è impalata, ne approfitta Fusco che al volo batte a rete di sinistro. Non è il suo piede e si vede. Fuori.

All’11° ancora un’ occasione per la Samb. Carlini infila una palla d’oro in un corridoio dove s’incunea Morante. Il bomber cerca il pallonetto con il portiere in uscita ma sbaglia la mira.

Al 28° Morante si libera di Grassadonia e dal limite spara un bordata. Cardinale devia con la punta del piede, la palla s’impenna supera Priscocce è fuori dai pali, la palla sembra vada in rete ma poi devia leggermente e sfila sulla destra facendo la barba al palo.

Al 29° la salernitana va in vantaggio. La Samb attacca sulla sinistra del fronte avversario, lungo cross di Variale, Prisco smanaccia e devia in una zona deserta del campo, l’unico reattivo è Lanzara che avvia un rapido contropiede. I rossoblu rimangono piantati in mezzo al campo come paletti da slalom mentre la Salernitana schizza in avanti come una molla. In superiorità numerica hanno facile gioco della retroguardia sambenedettese che ingenuamente invece di temporeggiare cerca di contrastare gli avversari. Ferraro riceve la palla si beve Varriale, si presenta al limite dell’area, Diagouraga sta lì davanti ma non sa che pesci pigliare, Consigli esce e si fa infilare in contropiede. 1-0 e la frittata è fatta.

La reazione ella Samb è rabbiosa anche se disordinata.

Al 31° Loviso batte una punizione della tre quarti campo. Nel mucchio Morante riesce a spizzare di testa. Prisco devia d’istinto con i piedi.

La spinta della Samb si esaurisce in pochi minuti e la Salernitana tiro fuori la testa dal guscio.

Al 35° Sestu va indisturbato sul fondo, taglia una palla radente in mezzo all’area, ancora una volta la difesa rossoblu si fa sorprendere. Magliocco anticipa tutti e manda la palla fuori di un nulla.

Al 54° il colpo di grazia. La Samb lascia ampi spazio alle scorribande degli avversari, il filtro a centrocampo è solo una formalità tattica, in realtà nessuno contrasta. Magliocco riceve la palla sulla sinistra, Esposito va a contrastarlo ma con poca efficacia. L’ala mette la palla al centro facendogli attraversare tutta la luce della porta. Varriale è però in anticipo su tutti, anzi è solo. Riflette sul da farsi, studia bene la sua posizione, calcola la velocità del vento. Tutto per essere sicuro di non sbagliare ma Sestu non è un tipo paziente, parte dal limita dell’area in velocità e mentre Varriale filosofeggia lo anticipa e mette in rete. La frittata ora è anche servita.

La Samb a questo punto perde la bussola, i suoi atleti vagano distrattamente per il campo. Nonostante tutto hanno l’occasione per riaprire la partita.

Al 67° Simonetta pesca Morante in area, solo davanti a Prisco si fa parare il tentativo di pallonetto.

E’ la fine. Al 83°° La Salernitatana approfitta dell’ennesima distrazione della difesa. Magliocco e solo in area, tira, ma Consigli gli chiude lo specchio della porta e devia.

In pratica la gara finisce qui.

C’il tempo per vedere come un arbitro ( che tutto sommato fino a qual punto aveva arbitrato decentemente) infila allo spiedo una serie di papere. Manda fuori Tinazzi inventandosi un fallo di reazione su Magliocco,non vede un fallo plateale di Morante al limite dell’area, inverte un paio di falli a favore della Salernitana. I fischi sono tutti per lui e per il suo splendido finale.

11/02/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji