Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"...Le band si sciolgono tour 2007"

| Arriva al Barfly di Ancona il nuovo tour di Luca Carboni

Arriva al Barfly di Ancona il nuovo tour di Luca Carboni “... LE BAND SI SCIOLGONO TOUR 2007”, grazie alla nuova gestione di Domenico Mascitti, Giulio Spadoni e Maria Rita Ferri per il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli. Anche questo venerdì non potrà mancare il “Disco inferno” con il pool di Radio Arancia Network. Sul palco Luca Carboni sarà preceduto dal cantautore siciliano Rosario Di Bella (che presenterà tre brani tratti dal suo nuovo disco “Il negozio della solitudine” e duetterà con Carboni in un brano contenuto nell’ultimo disco del cantautore bolognese).
 
Sarà un lungo e intenso giro di concerti che toccherà in febbraio i club, in marzo i teatri e in aprile i palasport. “I club mi daranno l’occasione di vivere l’incontro ravvicinato col pubblico e la pura emozione della musica”- spiega Carboni - “I teatri avranno, invece, una produzione e una scenografia più complessa: giocherò con le canzoni e i colori dei miei “segni & disegni” proiettati su tre grandi schermi. In aprile, nei palasport, la produzione crescerà ancora, gli schermi diventeranno cinque e andranno a formare una immagine che richiama le luci dei portici della mia città: Bologna”. Il tour nasce per presentare per la prima volta dal vivo l’ultimo album “... Le band si sciolgono” (uscito lo scorso settembre), il primo interamente prodotto e arrangiato dallo stesso Carboni, e sarà naturalmente anche una grande occasione per rivivere i successi del passato.
 
Luca Carboni sarà accompagnato sul palco da Antonello Giorgi (batteria), Ignazio Orlando (basso), Mauro Patelli (chitarra), Vincenzo Pastano (chitarra), Fabio Anastasi (pianoforte e tastiere). In radio il nuovo singolo é “Le band”, dopo “Malinconia” (che è ora uno dei brani di punta della colonna sonora del film “Notte prima degli esami oggi”) e “Lampo di Vita”. Da oggi sarà in libreria  “Segni del Tempo” (Aliberti editore), scritto da Luca Carboni con Massimo Cotto. Il libro è una lunga carrellata dei momenti pubblici e privati del cantautore bolognese, una sintesi della sua carriera artistica e umana, con tanto di aneddoti, racconti, rivelazioni…

E venerdì prossimo non mancherà il solito riuscito appuntamento con il “Disco Inferno” (musica anni ’70-’80-’90) ed il pool di Radio Arancia Network che diffonderà ciò che avviene all’interno del locale attraverso le proprie frequenze. Da non perdere anche i dj-set del sabato Barfly. Nella nuova gestione Barfly c’è anche lo spazio enoteca “Wine&Food. Una zona attiva anche in occasione dei concerti: un video permetterà di assistere anche dall’interno della sala alle immagini in diretta dal palco. La nuova creatura Barfly è nata dal progetto degli architetti D’Alessio&Pandolfi. Nonostante la linea elegante Wine&Food rispecchia lo stile del liveclub anche nel contenimento dei prezzi. Vini selezionati, locali e nazionali e stuzzicherie di accompagnamento, e, su prenotazione, anche ristorazione. Ora inizio concerti 22.30. Per info Barfly: 071.2901224.

23/02/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji