Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Montegranaro: la Margherita conferma Tonino Petrini

Montegranaro | Rinominato presidente di circolo al congresso comunale: in casa Dl si guarda al partito democratico ed al lavoro per le prossime elezioni comunali e provinciali

Si è svolto ieri il congresso comunale della Margherita di Montegranaro, che ha visto la riconferma all’ unanimità per i prossimi tre anni del presidente uscente del locale circolo cittadino Tonino Petrini. Delegati del circolo in vista del prossimo congresso provinciale di Fermo l’ 11 Marzo prossimo sono stati eletti Franca Branchesi, lo stesso presidente Petrini, Francesca Testella, Emanuele Santarelli, Giuseppe Paternesi, Paolino De Luca, Enrico Ciccola.

E’ stato votato all’unanimità il documento unitario nazionale riguardante la mozione inerente il futuro Partito Democratico, con piena condivisione, in particolare, dei passaggi in cui si esprime l'intendimento di creare un partito nuovo, nazionale, popolare, trasparente e partecipato. "Un partito che prefiguri nella sua vita interna la democrazia che disegna per il Paese. Un partito strutturato su un solido ed efficiente impianto federale.

Un partito nel cui profilo progettuale e programmatico sia riconoscibile ed evidente il moderno riformismo di cui siamo portatori: innovazione, solidarietà, sussidarietà dovranno camminare insieme. Dovremo promuovere un nuovo welfare capace di rispondere alle grandi trasformazioni sociali e demografiche : invecchiamento della popolazione , crisi della natalità , precarietà del lavoro , immigrazione . In questa prospettiva, cruciale è la capacità di assicurare un rigoglioso e vitale pluralismo culturale al futuro partito, nel quale si confronteranno e concorreranno le migliori tradizioni del cattolicesimo democratico e popolare, della liberaldemocrazia, delle ispirazioni socialista, laico-riformista, ambientalista".

"Anche ispirandosi all’esperienza della Margherita - spiega il presidente del circolo di Montegranaro Petrini - il partito nuovo non potrà che essere un partito unitario, in cui si realizzi la convergenza e convivenza di persone con origini, percorsi politici e culturali fra di loro anche molto diversi all’interno di un comune progetto politico. Per quanto riguarda la vita politica cittadina, i sette delegati costituiscono il gruppo dirigente del partito Montegranarese che dovrà decidere le linee guida del partito nei prossimi anni e più concretamente per arrivare alle elezioni Comunali e Provinciali del 2009 nel miglior modo possibile, l’ impegno comune è quello di contattare persone competenti e disponibili a dare un cambio di rotta alla vita politica, culturale, economica e sociale di Montegranararo ".

05/02/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji