Sant'Elpidio: arrivano i nuovi dipendenti
Sant'Elpidio a Mare | Dalla Regione Umbria arriva un ingegnere al Patrimonio, mentre sei lavoratori socialmente utili saranno destinati ad alcuni servizi al cittadino
In città resta estremamente delicata la situazione politica, e si attende di avere notizie chiare circa i tempi per l'eventuale scioglimento del Consiglio comunale e la convocazione di nuove elezioni, qualora l'Amministrazione dovesse cadere, come sembra profilarsi dopo il rimpasto di Giunta e l'addio dei Democratici e popolari. Nel frattempo, il Comune procede alla nomina dei nuovi dirigenti d'area.
Un ingegnere al Servizio Patrimonio in trasferimento dalla Regione Umbria dal prossimo mese di marzo e sei lavoratori socialmente utili che, dallo scorso primo febbraio, sono impegnati in varie attività di ausilio ai servizi ed agli uffici comunali. Queste sono le significative e concrete novità che riguardano la gestione del personale nel Comune di Sant’Elpidio a Mare. L’Amministrazione ha inteso avvalersi di tutti gli strumenti a propria disposizione per incrementare gli apporti operativi in settori ed in attività di rilievo per la cura degli interessi della cittadinanza, tenuto conto dei considerevoli vincoli normativi in materia, ed i risultati sono stati soddisfacenti.
La ricerca, condotta attivando l’istituto della mobilità del personale, di un ingegnere, figura professionale assente nei servizi tecnici, ha avuto esito positivo, ed è prossimo l’inserimento di un’unità di elevate preparazione e competenza: si tratta di Ernesto Ciani, giovane ingegnere civile laureato al Politecnico di Bari e attualmente in servizio presso presso il Settore infrastrutture e trasporti della Regione Umbria.
Il ricorso a prestazioni di personale posto in mobilità dalle aziende e segnalato dal locale Centro per l’Impiego, che durerà sei mesi, è stato promosso con lo scopo, oltre che di realizzare un intervento sociale, di migliorare l’efficienza e quindi la qualità e la tempestività delle risposte al pubblico assicurando, tra l’altro, attività di manutenzione e cura del patrimonio comunale, del Cimitero del capoluogo e la maggiore fruibilità di alcuni servizi di interesse come la Pinacoteca.
|
08/02/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji