Scuola e lavoro in collaborazione con il claim Montefiore-Happy Years
Montefiore dell'Aso | La Felicità a tavola riceve il patrocino dallAssessorato Regione Abruzzo
Creatività, educazione alimentare tra gli obiettivi del concorso “Happy Years – Happy T-Shirt disegna la maglietta più felice del mondo: La Felicità a Tavola”. Una iniziati che data la sua importanza è stata coronata del prezioso patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo. L’annuncio inerente il concorso è stato dato da Gi.Effe Moda Montefiore, ditta che fin dagli anni Sessanta si dedica all’abbigliamento, per quanto riguarda il target che va dal neonato sino al teenager. Il concorso sta suscitando un forte interesse nel mondo della scuola, non solo tra gli studenti ma anche tra i professori.
Numerose le richieste di informazioni e di moduli di adesione che arrivano da da istituti di Roma, Verona, Grado, Vibo Valentia, Cagliari, Porto Ferraio, Cremona. A riguardo l’assessore regionale all’Agricoltura, Marco Verticelli ha affermato: «L’iniziativa ci è sembrata subito interessante perché oltre a stimolare la creatività dei ragazzi dal punto di vista artistico, li invita a riflettere sul tema attuale dell’educazione alimentare, che oggi ha la necessità di affermarsi alle nuove generazioni attraverso il consumo di prodotti agroalimentari sani e genuini, anche a tavola che va vista come momento di socialità, di gioia e di allegria».
Opinione condivisa dall’amministratore della Gi.Effe, Tommaso Fortini che ha aggiunto: «Siamo onorati e orgogliosi del riconoscimento ottenuto. Con il concorso abbiamo voluto avviare un dialogo proficuo tra il mondo dell’impresa e il mondo della scuola e della formazione professionale coinvolgendo gli studenti nello studio e nella realizzazione di una grafica di prodotto in grado di esprimere al meglio il concetto di felicità insito nel claim del marchio: Montefiore-Happy Years. Quest’anno abbiamo scelto il tema della felicità a tavola per promuovere un’attenzione diversa nei confronti dell’alimentazione di qualità». Grazie al patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo ai primi tre classificati saranno consegnati prodotti tipici abruzzesi.
La giuria tecnica istituita per valutare e premiare gli elaborati è composta da Stefano Pallotta, Presidente Ordine Giornalisti Regione Abruzzo; Massimo Di Cintio, Giornalista – Coordinatore Guida Osteria d’Italia Slow Food Abruzzo e Molise; Tommaso Forlini, Amministratore Gi.Effe Moda Montefiore; Michela Ridolfi, Ufficio Stampa Gi.Effe Moda Montefiore.Il bando integrale del concorso è consultabile sul sito www.montefiore.it. Si ricorda che il concorso è riservato agli studenti degli Istituti Ipsia, degli Istituti Tecnici ad indirizzo moda, delle Scuole d’Arte di tutta Italia. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 marzo 2007.La maglietta con la grafica di prodotto vincitrice sarà messa in produzione, in serie limitata, e potrà essere acquistata esclusivamente presso l’outlet Montefiore di Maltignano.
|
08/02/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji