La festa dellalbero a Falerone
Falerone | Lappuntamento è in programma sabato 17 marzo, con inizio alle ore 10.30, nel verde della zona di San Paolino (ex tirassegno)
Sarà una maxi festa perché non coinvolgeremo solo i nati nel 2006 e rispettive famiglie, ma tutti i bambini nati a Falerone negli ultimi sei anni". Sergio Teodori, attivo assessore all’ambiente del Comune di Falerone, ha messo a punto la "Festa dell’albero", che quest’anno si presenta in una veste speciale. "Come sempre – spiega Teodori – metteremo a dimora una pianta per ciascuno dei 21 bambini nati nel corso degli ultimi dodici mesi a Falerone.
Saranno i loro genitori, aiutati dai nostri addetti, ad effettuare l’operazione. Ad ogni piantina sarà attaccato un talloncino con su scritto il nome del neonato. Abbiamo scelto alberi di pioppi cipressini, forniti dal vivaio del Corpo Forestale dello Stato, per l’edizione 2007. Oltre a ciò, sono stati invitati tutti i bambini nati dal 2000 al 2005, protagonisti negli anni passati della stessa iniziativa. Si tratta di 150 bimbetti, oggi cresciutelli, e delle loro famiglie".
Teodori, seguendo la legge 113/92 finalizzata a sensibilizzare il cittadino verso le tematiche ambientali, sta predisponendo un grande evento.
"Con i miei più stretti collaboratori abbiamo messo a punto la manifestazione, definendo ogni dettaglio. Ringrazio quanti si stanno adoperando per la riuscita dell’evento. Oltre alla messa a dimora della piantina e alla durata di mezza giornata della manifestazione, cerchiamo di far tornare le famiglie interessate a San Paolino, soprattutto per la cura e la crescita dell’albero stesso. Se oggi nell’area dell’ex tirassegno sono state piantati duecento alberi, il merito va ascritto all’Amministrazione comunale, e mi riferisco anche agli assessori che mi hanno preceduto, che con cura ha seguito anno dopo anno l’iniziativa".
|
13/03/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji