Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Razzia di occhiali all’Ottica Vinci di Porto San Giorgio

Porto San Giorgio | Il lauto colpo messo a segno la notte scorsa da una banda di malviventi specializzati che ha fatto razzia di occhiali da sole per un valore di 100.000euro circa

di Chiara Marzan


Un colpo davvero grosso quello registrato a Porto San Giorgio intorno le 3.15 dell’altra notte presso la nota Ottica Vinci sita in Viale Cavallotti. Una refurtiva di circa centomila euro, anche se è presto per fare un bilancio definitivo, consistente in quasi tutta la nuova collezione estiva arrivata da poco. I malviventi sono riusciti ad introdursi all’interno del negozio grazie a due massi giganti con i quali hanno sfondato le vetrine e fatto razzia di tantissimi occhiali da sole.

Secondo le prime ricostruzioni il colpo è stato messo a segno da una banda di esperti che avevano studiato il piano nei minimi particolari, e che era al corrente dell’arrivo della nuova collezione di occhiali, essendo riuscita ad aggirare perfettamente la sorveglianza, il negozio era fornito di un sistema doppio, e mettendo a segno il furto proprio nell’istante in cui c’era l’intervallo tra un sistema e l’altro.

Ad accorgersi del fattaccio alcuni uomini della vigilanza notturna che, durante i soliti giri di perlustrazione nella cittadina rivierasca, hanno notato la vetrina sfondata e la totale – o quasi – assenza di occhiali all’interno del negozio. La chiamata alla forze dell’Ordine è stata immediata così come le indagini da loro avviate che, ugualmente a quella del titolare Giovanni Pantaloni, pendono verso l’ipotesi di un colpo messo a segno da una banda di professionisti specializzati.

Per un colpo andato a segno, un altro sventato presso una tabaccheria sita in via della Repubblica, sempre a Porto San Giorgio. Una coppia di malviventi, come purtroppo sta accadendo troppo spesso negli ultimi mesi, si è introdotta ieri sera all’interno del punto vendita armata di pistola e chiedendo l’incasso della giornata. Alla richiesta di denaro il proprietario è insorto contro l’aguzzino sferrandogli un pugno in pieno volto dando vita ad una vera e propria colluttazione che ha richiamato l’attenzione del complice, rimasto fuori con le mansioni del palo, e che entrato all’interno del negozio per aiutare il suo complice si è visto riservare lo stesso trattamento da parte del tabaccaio.

Anche in questo caso tempestivo l’arrivo degli uomini dell’Arma che dopo aver preso nota della dinamica della rapina, hanno dato vita ad un indagine che già oggi potrebbe, essendo il rapinatore entrato a volto scoperto, portarne all’identificazione.

E pochissimi minuti dopo, probabilmente gli stessi due rapinatori messi in fuga in via della Repubblica hanno dato l'assalto alla tabaccheria di Annamaria Ripa, in viale Cavallotti. Questa volta, purtroppo, la rapina ha avuto miglior fortuna, ed i due, entrati entrambi a volto coperto, hanno ricevuto dal figlio della titolare l'incasso di giornata, pari a circa 700 euro, prima di dileguarsi. 

14/03/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji