Riqualificazione di Piazza Garibaldi: l'altra faccia della medaglia
Porto Sant'Elpidio | Alle accuse rivolte dalla maestra Serafini allAmministrazione risponde un giovane cittadino elpidiense che guarda al progetto con fiducia
di Giacomo Petrelli
Piazza Garibaldi
Alle accuse rivolte dalla maestra Angela Serafini all’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio sul tema bollente della riqualificazione di Piazza Garibaldi risponde un giovane cittadino elpidiense che guarda al progetto con fiducia, ritenendolo un’opportunità per lo sviluppo e crescita economica e turistica della città.
“Ha perfettamente ragione la maestra Angela Serafini – scrive nella lettera l’anonimo cittadino -“Cinema –Teatro Beniamino Gigli. Tesoro NASCOSTO da riportare alla luce”. Tanto… forse troppo c’è da scavare, infatti, prima riportare a nuova luce il vecchio cinema. Al momento sembra soltanto essere uno scheletro di cemento nel cuore della città, un mostro fatto di buchi, vetri rotti e scritte che poco hanno a che fare con la bella immagine del cinema che la signora Serafini strumentalizza nella sua campagna. Il Cinema – Teatro Beniamino Gigli non è quello che vedo nelle diapositive che la signora Serafini mostra nei suoi incontri, il Cinema – Teatro Beniamino Gigli è quello che vedo in questa foto e ci vuole proprio coraggio a parlare di tesoro…
Sicuramente la signora Angela Serafini avrà i suoi buoni motivi per voler lasciare in vita questo obbrobrio dell’edilizia. E’ giusto, però, almeno per una volta, dare spazio ai giovani, sono loro che dovranno, poi, alla fine, fruire della nuova struttura. La nostalgia lasciamola alle foto, la realtà è ben diversa e una ventata di modernità farebbe bene alla nostra città garantendole uno sviluppo ed una crescita dal punto di vista economico e turistico. Il nuovo mercato coperto, il nuovo teatro/centro congressi rappresenterebbero, per noi giovani, l’opportunità per un futuro impiego e la prospettiva di una vita migliore mi sembra ben più importante della nostalgia per un mucchio di foto ingiallite. Firmato “L’altra faccia della medaglia”.
|
31/03/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji