Nasce Movimento Unione Democratica: Pino Alatoi torna in campo
Fermo | Il nuovo soggetto politico, guidato dall'ex leader Ulp, si stacca dalla Margherita e promette una voce del centrosinistra indipendente
di Pierpaolo Pierleoni
Pino Alati, candidato sindaco del centrosinistra fermano alle elezioni comunali 2001, ha presentato questa mattina nella sala dei gruppi consiliari di Via Mazzini il suo nuovo soggetto politico. Si chiama Movimento Unione Democratica, e porta con sé due consiglieri comunali, Luigino Ruggeri e Giampiero Gallucci, eletti alle ultime amministrative a Fermo dopo che il precedente movimento di Alati, l'Ulp, si era fuso con la Margherita.
Ora, il nuovo corso, con un soggetto sempre di centrosinistra, ma più indipendente rispetto ai partiti ed alle segreterie provinciali e regionali. Alati non risparmia critiche nei confronti della Margherita, con cui giusto un anno fa aveva stabilito un'alleanza. Sottolinea lo scarso ascolto ricevuto su tematiche cruciali, dalla sanità alle infrastrutture, nuova provincia. Un atteggiamento che resta critico verso l'amministrazione comunale di centrodestra, ma rivendica il diritto di votare autonomamente, senza subire ordini da organi superiori di partuto, confrontandosi sui temi.
|
13/04/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji