Lattanzi si ricandida: corsa a tre a Sant'Elpidio
Sant'Elpidio a Mare | L'ex vicesindaco si ripropone per la tornata elettorale del 27 maggio, la nota dei Democratici e popolari
di Pierpaolo Pierleoni
Lattanzi ci riprova, ora è ufficiale. Di dubbi, d'altronde, non ce n'erano mai stati, nonostante dal movimento civico si sia sempre agito con prudenza nelle ultime settimane. Il leader dei Democratici e popolari si ricandida sindaco alle elezioni comunali di Sant'Elpidio a Mare, previste per il prossimo 27 maggio. Sfuma quindi l'ipotesi di una sfida a due tra l'ex primo cittadino Giovanni Martinelli ed il candidato del centrosinistra Alessandro Mezzanotte. Probabile quindi che ancora una volta sia necessario un ballottaggio per sancire il nuovo sindaco di Sant'Elpidio a Mare. Sempre che il peso elettorale di Lattanzi sia rimasto abbastanza corposo da impedire ad uno degli schieramenti di ottenere la maggioranza.
Come noto, nel 2004 l'apparentamento dopo il primo turno elettorale tra Lattanzi e Martinelli consentì al centrodestra di riconquistare la città dopo oltre trent'anni. Di certo una nuova alleanza tra le parti, visto l'addio tra i veleni, è inimmaginabile. Ma anche un apparentamento con il centrosinistra pare decisamente improbabile, anche se non mancano voci di un avvicinamento.
Per ora, di definito c'è il ritorno in pista di Lattanzi, attraverso una breve nota. "Il gruppo civico ricandida a primo cittadino il dott. Lattanzi, 50 anni, libero professionista e docente di scuola superiore, già vice-sindaco nella precedente Giunta Martinelli. Figura di garanzia che incarna lo spirito distintivo della nostra azione politica: da sempre tesa alla difesa dei principi di democrazia, trasparenza, partecipazione, legalità, con particolare attenzione verso le fasce più deboli della comunità, contro qualsiasi interesse privato esercitato attraverso la politica".
|
14/04/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji