Unicam porta nuovamente a Camerino il Musicultura Festival
Camerino | Ospite d'onore il cantante Povia.
Unicam infatti porta nuovamente a Camerino il Musicultura Festival. Sul palco del teatro Filippo Marchetti a partire dalle ore 21:15 si alterneranno i sedici finalisti della diciottesima edizione del Musicultura Festival, selezionati al termine delle audizioni live dalla giuria ufficiale che si è avvalsa della collaborazione della Giuria di studenti delle Università di Camerino e Macerata. E' da questo gruppo che usciranno gli otto artisti che si esibiranno sul palcoscenico dell'Arena Sferisterio di Macerata i prossimi 22, 23 e 24 giugno.
"Sia per l'Università che per la città di Camerino - afferma il Rettore Unicam, Fulvio Esposito - questo sta divenendo un appuntamento fisso che da' l'opportunità, a studenti e cittadinanza, di entrare in diretto contatto con la canzone d'autore e di apprezzarne le note. Fra gli studenti si sta già respirando un'aria di festa per accogliere i sedici finalisti che loro stessi hanno scelto, insieme alla giuria di qualità, lo scorso mese di febbraio. Sono inoltre certo che anche i cittadini risponderanno con entusiasmo partecipando numerosi alla presentazione."
Gli studenti, la cittadinanza e quanti siano interessati e appassionati di musica quindi sono invitati a partecipare allo spettacolo serale al teatro Marchetti. L'ingresso è gratuito.
|
16/04/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji