Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Quattro nuovi soci per il consorzio turistico Riviera delle Palme

San Benedetto del Tronto | I quattro nuovi enti sono: Fortek S.R.L., Arcimboldi Vini S.R.L, Whiff Club e Attiva S.R.L. Hanno abbracciato la condivisione delle strategie intraprese dal vertice del Consorzio Turistico Riviera delle Palme.

di Adamo Campanelli

Nuovi soci per il consorzio Turistico Riviera delle Palme

Da oggi 4 nuove associazioni private entrano ufficialmente a far parte del Consorzio turistico "Riviera delle Palme". Lo ha annuciato questa mattina in occasione di una conferenza stampa, il Presidente Marco Calvaresi.
"Ora sono 4 le quote esigibili rimanenti delle 48 totali - spiega il Presidente - queste associazioni ci aiuteranno a progettare il turismo della Riviera delle Palme".

I quattro nuovi enti sono: Fortek S.R.L., Arcimboldi Vini S.R.L, Whiff Club e Attiva S.R.L. hanno così abbracciato la condivisione delle strategie intraprese dal vertice del Consorzio Turistico Riviera delle Palme.

Attualmente gli enti che sono soci del Consorzio Turistico Riviera delle Palme sono: Comune di San Benedetto Del Tronto, Comune di Grottammare, Comune di Acquaviva Picena, Comune di Monteprandone, Comune di Affida, Comune di Ripatransone, Associazione Albergatori “Riviera Delle Palme”, Associazione Albergatori “San Benedetto Del Tronto”, Cooperativa “Riviera Delle Palme”, Confindustria Ascoli Piceno, Soc. Coop. Oikos, Confesercenti “Asshotel”, Azienda Multiservizi Spa e Consorzio Art For Job.

"L'ingresso dei privati- ha spiegato Calvaresi- non deve essere un motivo di pericolo per le quote pubbliche che restano a disposizione di nuovi soci per mantenere l'equilibrio politico".

Il Consorzio Turistico Riviera delle Palme ha iniziato la sua attività a marzo del 2000, come società consortile senza finalità di lucro, ed oggi rappresenta un importante organo locale di informazione, promozione e valorizzazione turistica del territorio. Consapevole della necessità di completare ed arricchire la tradizionale offerta balneare, la Società Consortile nel corso degli anni si è fatta promotrice di eventi culturali di grande richiamo che hanno posto il Piceno all'attenzione nazionale come territorio capace di produrre cultura e sede degli appuntamenti culturali estivi di maggiore rilevanza di tutta la costa adriatica.

Giovanni Fulgenzi della Fortek S.R.L. si occupa di nautica ed ha istaurato importanti contatti con ditte di settore in modo da sviluppare l'attività turistica nautica della Riviera.

Nico Virgili della Whiff Club, ha una associazione che si occupa di progetti legati all'intrattenimento e divertimento per l'amministrazione comunale e afferma:"Ci piace concretamente poter contribuire e dare un apporto concreto alle attività e occasioni di divertimento della Riviera".

De Angelis Alberto, Arcimboldi Vini S.R.L produce 15-18 mila bottiglie di vino all'anno e tra i progetti ha quello della promozione dei prodotti sambenedettesi oltre ad aumentare la propria visibilità per la promozione turistica.

Stefano Cavezzi, Attiva S.R.L. noto lo scorso anno per la trasmissione "Watershow" con la sua attività di produzione darà un apporto allo sviluppo dell'immagine del territorio nei media.

Particolarmente attivo nella promozione turistica del territorio, il Consorzio produce e distribuisce materiale cartaceo informativo pubblicato in italiano e in lingua straniera, all'estero presso centri commerciali e fiere, nelle Piazze d'Italia, presso gli Iat del comprensorio e di tutta Italia con particolare riferimento alle Regioni del Nord/Nord-Est, presso i gazebo info turistici locali, presso le strutture ricettive dei comuni consorziati, all'interno di significativi appuntamenti fieristici come BIT, BTC e BTS oltre al Globe e al Bea, il Banco dell'Enogastronomia e dell’Artigianato, uno dei momenti promozionali più importanti della Riviera delle Palme e vetrina ideale, oltre che dell'offerta turistica tradizionale, anche dell'offerta enograstronomica e dell'artigianato tipici della nostra zona.
Sensibile alla necessità di qualificare maggiormente quanti operano localmente nel settore Turismo, da anni promuove la diffusione della cultura dell'ospitalità tra gli operatori pubblici, privati e la popolazione locale, anche attraverso progetti di formazione, di aggiornamento professionale e corsi di lingua straniera.

02/04/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji