A Ponzano tutto pronto per la festa di San Marco
Ponzano di Fermo | Da domenica e continuando fino a mercoledì 25 aprile, tanti appuntamenti per tutte le età; una festa popolare che concilia la celebrazione religiosa all'allegria ed allo spettacolo
Parte la festa del Patrono a Ponzano di Fermo, e come ogni anno nella cittadina cresce l'attesa e fervono i preparativi. La festa di San Marco è la più classica tra quelle di primavera, la prima in ordine di tempo che apre la stagione delle feste e delle sagre paesane.
Negli anni ha mantenuto la sua vocazione prettamente tradizionale e popolare, riuscendo a coniugare al meglio il momento religioso a quello più prettamente ludico e gastronomico. E come sempre, il tutto si svolge sul sagrato della chiesa romanica.
La due giorni dedicata al patrono ponzanese partirà domenica 22 aprile con la messa delle 11, i tradizionali giochi popolari e l'apertura degli stand gastronomici, in cui sarà possibile pranzare con menu fisso al costo di 12 euro. Nel pomeriggio, poi, spazio al divertimento dei più piccoli con lo spettacolo "Maramao", mentre sul palco allestito dalla Pro loco partirà l'Orchestra spettacolo "Alta Tensione".
Il 25, giorno di San Marco, dalla messa della mattina alle 8 fino a notte, si susseguiranno la gara di bocce a coppie, l'ormai classica sfilata dei trattori d'epoca e l'orchestra spettacolo "Claudia forever". Immancabili, gli stand gatronomici, i tradizionali giochi popolari e la messa delle 18.30, animata dalla corale di Ponzano e Monte Giberto "Santa Maria e San Marco."
|
20/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji