Al teatro "Mugellini" l'opera "Ubu Re"
Potenza Picena | Il Centro Studi Teatrali Nuovi Linguaggi del Teatro Mugellini sarà protagonista oggi (21 Aprile), alle ore 21,30
Si terrà oggi (sabato 21 Aprile) presso il teatro Mugellini, con inizio alle ore 21,30, l'opera "Ubu Re", una produzione del Centro Studi Teatrali "Nuovi Linguaggi" del Teatro Mugellini.
L'opera, di Alfred Jarry e per la regia di Andrea Anconetani, nasce come riscrittura del testo di Alfred Jarry e narra le vicende grottesche della famiglia Ubu.Ubu.
Un novello Macbeth, sobillato dalla sua Lady, altro non deve fare che ripetere lo stesso omicidio che mille altre volte, in teatro e nella vita, è stato raccontato. Un re uccide un altro re, ne prende il posto e, inevitabilmente si prepara ad essere ucciso da un nuovo re.
Finché non arriverà un terzo re. UBU fuggirà verso nuove terre-avventure, ove lui, personaggio teatrale, possa vivere e combattere la sua guerra con spade di legno. É un UBU corrosivo e visionario, col graffio amaro del politico ma l'atmosfera magica del fiabesco. Per informazioni 0733/679260 8ufficio cultura).
|
21/04/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji