Dimenticano una garza nel torace, tre infermieri a giudizio
Porto Sant'Elpidio | Nella mattinata di giovedi F.C. di 57 anni ha raccontato la sua vicenda di malasanità nel Tribunale di Ancona durante un processo a carico di tre infermieri dell'ospedale Cardiologico Lancisi accusati di lesioni colpose
di Giacomo Petrelli
L'odissea di F.C. di 57 anni ha inizio il 15 gennaio del 2003, quando l'uomo titolare di una tabaccheria in zona Falerisense, fu sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore, durato cinque ore, presso l'Ospedale Chirurgico Lancisi.
Tutto sembrava fosse andato nel migliore dei modi, sennonché dopo qualche tempo l'uomo inizia ad accusare dei dolori al petto e problemi respiratori. L'Ospedale sostiene che è una conseguenza post-operatoria, ma i dolori continuano a manifestarsi così F.C. viene sottoposto ad una Tac che rivela la presenza di una garza nel torace. Per rimuoverla il paziente si rivolse alla struttura ospedaliera di Bergamo e successivamente fu aperto un procedimento penale che ha coinvolto tre medici dell'equipe chirurgica e tre infermieri.
Per i chirurghi la procura ha chiesto l'archiviazione delle accuse ma la parte offesa sin è opposta il 22 maggio prossimo si terrà l'udienza davanti al gip. Gli infermeiri, invece, sono finiti a giudizio con laccusa di aver sbagliato la conta delle garze al termine dell'operazione e la prossima udienza si terrà il 19 luglio.
|
21/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji