Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Gitando”. A vicenza turismo all’aria aperta e non

| GIULIANOVA - La nostra città la grande assente

Ormai siamo quasi alle comiche! All’importante fiera di Vicenza denominata “Gitando” (turismo all’aria aperta e non) la nostra Città è stata latitante, ovvero nemmeno mezza persona era presente alla prestigiosa rassegna per promuovere gli interessi di Giulianova turistica. Forse l’Amministrazione comunale aveva altro da fare o da risolvere.

Cosa dire? Durante il dibattito sul famoso “Piano Spiaggia”, che tra l’altro, secondo il punto 1, pag. 4 del programma elettorale doveva dare i suoi frutti entro la stagione turistica 2005 (ancora oggi non è legittimamente del tutto efficace), molti Consiglieri si sono strappati le vesti parlandosi anche addosso per ribadire e sottolineare l’importanza strategica del settore turistico nell’economia giuliese. Tutte chiacchiere! La clamorosa assenza di Vicenza è una sorta di cartina al tornasole e, come al solito, continua la pesante penalizzazione delle nostre attività stagionali.

Insomma, non si è trovato nemmeno qualche spicciolo per essere presenti all’importante vetrina, mentre si reperiscono migliaia e migliaia di euro per organizzare eventi che sinceramente lasciano il tempo che trovano. Questa volta come si giustificherà l’arrampicatore di specchi Assessore al Turismo nonché Vice-Sindaco?

Dirà forse che eravamo felicemente assenti assieme a Roseto degli Abruzzi con cui a Vicenza è stata condivisa la “maglia nera”? Ma la cosa più paradossale è che i visitatori e gli operatori del settore si sono avvicinati agli stand delle altre cittadine teramane (Silvi, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto e Pineto) chiedendo: “Ma come mai non c’è lo stand di Giulianova?”. Ma il Sindaco Ruffini è a conoscenza delle scelte operate dall’Assessorato al Turismo?

04/04/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji