2° Concorso Provinciale delle Bande Musicali
| MONTORIO AL VOMANO - LAmministrazione Comunale di Montorio, in collaborazione con la Provincia di Teramo, organizza per lunedì 9 aprile, lunedì di Pasquetta, il 2° Concorso Provinciale delle Bande Musicali.
L’Amministrazione Comunale di Montorio, in collaborazione con la Provincia di Teramo, organizza per lunedì 9 aprile, lunedì di Pasquetta, il 2° Concorso Provinciale delle Bande Musicali.
Il programma prevede per lunedì pomeriggio con inizio alle ore 15.30 il raduno delle bande partecipanti in piazza Orsini. Da qui la “Bellante Band Primo Riccitelli”, la “Futura Band” di Morro D’Oro, il “Complesso Bandistico Città di Ancarano”, la “Banda Città di Montorio al Vomano” e gli “Amici del Concerto Bandistico Domenico Fabii” di Tossicia sfileranno per le vie del paese. Seguirà, alle ore 17.00, l’esibizione delle cinque bande in piazza Orsini (in caso di pioggia l’esibizione avrà luogo nella Chiesa di San Rocco in piazza Orsini); al termine si terrà la premiazione ed il rinfresco.
Il Sindaco di Montorio Alessandro Di Giambattista e l’Assessore Marco Citerei, nel ringraziare la Provincia per aver scelto quest’anno Montorio, hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa che consente di mantenere in vita una tradizione antica. <<L’avvenimento – ha aggiunto il primo cittadino – si colloca perfettamente all’interno della tradizione musicale del nostro paese che ha avuto musicisti di grande prestigio, come Francesco Marcacci e Dino Testa.
Ma voglio sottolineare anche l’aspetto gioioso e ricreativo che un avvenimento di questo genere finirà per suscitare in tutta la cittadinanza e in chi arriva da fuori che sicuramente risponderà in modo compatto al richiamo della banda>>.
|
05/04/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji