Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rinviato a Fermo il convegno sull'Europa

Fermo | Avrebbe dovuto tenersi sabato 19 maggio, sarà posticipato al prossimi autunno; tra le iniziative per l'Europa anche laboratori didattici per coinvolgere le scuole, mostre, esposizioni ed altre conferenze

Il convegno previsto a Fermo per il 19 maggio presso il Centro Congressi S. Martino sul tema "Fermo, Provincia d'Europa. Dalla Marca Fermana alla nuova Provincia" è rinviato a data da destinarsi, con probabilità nel prossimo autunno, a causa di improvvisi ed improrogabili impegni  dei relatori chiamati ad intervenire.

Tra gli ospiti di rilievo internazionale previsti figuravano l'On.Le Mario Mauro, Vice-Presidente del Parlamento Europeo e il Dr. PierPaolo Settembre, alto funzionario della Commissione Europea a Bruxelles che hanno  comunque confermato la loro disponibilità ad essere presenti a Fermo in altra occasione.

Oltre al convegno sopraindicato sono in programma iniziative espositive dedicate all'Europa in collaborazione con le Ambasciate e le Istituzioni di rilievo internazionale che hanno partecipato alla IV Conferenza Internazionale delle Città Gemellate Italiane e Tedesche appena concluso, laboratori didattici e cicli di incontri finalizzati a divulgare una migliore conoscenza della tradizione storico-culturale della Provincia di Fermo.

17/05/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji