Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Viaggio sentimentale” con Allegri e Di Bonaventura al Comunale di Porto San Giorgio

Porto San Giorgio | Venerdì4maggio alle 21.30, vetrina del Premio Volponi al Comunale di Porto San Giorgio.Musiche di Daniele Di Bonaventura e letture dal sud America interpretate da Eugenio Allegri. Nell’ambito della serata verranno comunicati i finalisti del Premio Volponi

Continuano gli appuntamenti per la vetrina del Premio "Volponi". Venerdì 4 maggio, alle 21.30, sarà la volta di Eugenio Allegri con il suo "Viaggio sentimentale", accompagnato dalle musiche al bandoneon del bravo musicista fermano Daniele di Bonaventura. Si esibiranno al Comunale di Porto San Giorgio con letture e sonorità dal sud America e nella stessa serata verranno comunicati i finalisti della quarta edizione del Premio Letterario Nazionale "Paolo Volponi". L'ingresso allo spettacolo sarà gratuito.

Allegri, attore e regista, interprete del "Novecento" di Baricco, punterà con la sua "nave della fantasia" verso il Sud del mondo per rileggere ed interpretare alcune "preziose" poesie di narratori sudamericani del calibro di Neruda, Borges e Garcia Marquez. Un viaggio sentimentale nel quale Allegri sarà accompagnato dal magico bandoneon di Di Bonaventura in una "conversazione a più registri" che si annuncia carica di emozioni: dalla pagina fantastica di Garcia Marquez ai racconti sfacciati di Vargas Llosa, dalle onde d'acqua di Alvaro Mutis all'amarezza di Octavio Paz, attraverso le milonghe di Josè Luis Borges e le partiture infinite di Osvaldo Soriano, per poi penetrare nel bosco cileno di Pablo Neruda e lì perdersi definitivamente del mondo sudamericano. Un viaggio stupendo nella letteratura, nella poesia e nella musica di un continente amato e meraviglioso.

02/05/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji