I vincitori della XIV edizione del Concorso Violinistico Internazionale Andrea Postacchini
Fermo | Il nome del vincitore assoluto si conoscerà solo stasera durante la serata di Gala del Concerto dei vincitori al Teatro dellAquila
E' stata ardua la scelta del migliore tra i quattro candidati arrivati in finale nella Cat.D (22/35 anni) "Concertisti", il livello davvero era altissimo. Alla fine l'ha spuntata uno straordinario Noah Bendix-Balgley (USA-Germania) (erano due anni che questo premio non veniva assegnato) al quale è andato anche il premio del comitato d'Onore e quello del Comune di Ansbach, seguito da Quiang Song (Cina) e al terzo posto Joseph Puglia (USA) che ha anche ottenuto il premio per la migliore interpretazione del brano del XX secolo.
Al primo posto per la cat.C (17/21 anni) Mikhail Pochekin (Russia), secondi pari meritoJikmu Lee (Sud Corea) e Yigong Zhang (Cina), al terzo posto Agnieszka Guz (Polonia) mentre una Borsa di Studio è stata assegnata a Sevastjana Leonova (Russia).
Per la cat.B (12/16 anni) ha vinto Gabriel NG (Singapore), secondo< Tamir Ganzorig (Mongolia) e terzo Daniel Mate Meszoly (Ungheria), la Borsa di studio è stata invece assegnata all'unico italiano arrivato in finale Giulio Menichelli.
Incredibili talenti del violino i piccoli della Cat. A (8/11 anni) che hanno eseguito brani di difficoltà trascendentale. Il primo premio è andato a Vilmos Csikos (Ungheria), il secondo a Charlotte Saluste-Bridoux (Francia9 il terzo a Maria Tiimus (Estonia) e la Borsa di Studio a Berfin Aksu (Turchia).
|
26/05/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji