Partita della Solidarietà: conto alla rovescia per il calcio d'inizio
Porto Sant'Elpidio | Ecco tutte le cuoriosità sulle due formazioni
di Giacomo Petrelli
Il Sindaco Andrenacci insieme a Neri Marcorè ed Enrico Ruggeri
C'è grande attesa in città e nel territorio per la partita della Solidarietà che vedrà contrapposte la blasonata Nazionale Italiana Cantanti ed una inedita Nazionale degli imprenditori calzaturieri. L'incasso della partita verrà devoluto, come è noto, a favore della Associazione di familiari di disabili "La Crisalide" per l'allestimento di una sala di musicoterapica all'interno del complesso "La Cittadella del Sole". Come ha dichiarato il Sindaco di P.S.Elpidio Mario Andrenacci nella Conferenza stampa di presentazione con Neri Marcorè ed Enrico Ruggeri dello scorso 26 aprile, l'Amministrazione Comunale si è impegnata a raddoppiare, con apposito stanziamento di bilancio, la cifra dell'incasso della partita.
Intanto giovedì 3 maggio, sotto una pioggia battente, gli imprenditori calzaturieri, capitanati dal Sindaco Mario Andrenacci e da Angelo Castronaro (ex professionista che ha militato, ad altissimi livelli nella serie A, indossando, tra le altre, le maglie del Genoa e del Bologna) hanno effettuato un intenso allenamento, disputando una "partitella" dove, non pochi, hanno avuto modo di dimostrare una notevole confidenza con il "cuoio"...
L'ex allenatore dell'Inter, del Genoa e dell'Ancona, Gigi Simoni, a causa di impegni familiari, ha dovuto dare forfait e pertanto non potrà essere in panchina con gli imprenditori ma, comunque, ha voluto sottolineare come nessuno meglio del "suo ex mediano di spinta" ed amico Angelo Castronaro può assolvere il ruolo di Mister. Sul fronte della Nazionale Italiana Calzaturieri sono trapelate ulteriori informazioni sulla formazione : con Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Mogol, Luca Barbarossa, Paolo Vallesi, Sandro Giacobbe ci saranno, tra gli altri, anche Marco Masini, Pago, Pier Cortese e Nearco. Ancora possibile una sorpresa dell'ultima ora da parte di Claudio Baglioni. Ad arbitrare la partita è stato designato il Sig. Giampietro Vallorani che verrà assistito da Eugenio Pignati e da Massimo Raimondi.
Sono tantissime altresì le imprese calzaturiere che hanno voluto dare la propria adesione alla manifestazione ( e non pochi gli imprenditori che scenderanno in campo in prima persona) : Fornarina, Cappelletti, Giorgio Fabiani, Giovanni Fabiani, Lori Blu, Fabi, Melania, Silvano Lattanzi, Norma J. Baker, Tiemmegi, Gianmarco Lorenzi Italian Trade, Iachini, Griff Italia, Punto Zero, Marcaccio, La Repo, Pane Tulipani, Base Up, For Pelli, Venanzi, Tranceria Canzani e Tittarelli, Tacchificio Val di Chienti Plast, Officine Modelli, Tacchificio Corva, Eliza di Venezia, Cor Gerardina di Maggio , l'Unione Stilisti.
Anche l'Anci ( Associazione nazionale calzaturifici italiani ) e la Confindustria sezione calzaturieri di Fermo e di Macerata hanno voluto garantire la loro adesione e sulle maglie della Nazionale imprenditori ci sarà il marchio "I love italian shoes" con la quale l'ANCI sta attivamente promuovendo il Made in Italy e la moda italiana.
Speaker della Partita della solidarietà saranno il Direttore Artistico del Festival internazionale di teatro per ragazzi "I Teatri del Mondo" Marco Renzi e Tiziano Zingarini di Media Comunicazioni che animeranno la partita con commenti ed interviste.
Il calcio di avvio verrà, invece, preceduto da una esibizione degli Angel's Rock Dance le cui figure ed evoluzioni verranno presentate da Wais Ripa.
|
04/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji