An presenta i suoi: "Mai una politica così avvelenata"
Sant'Elpidio a Mare | A Sant'Elpidio Franca Romagnoli presenta i suoi 20 candidati: "Rimpiango il confronto leale dei tempi passati. Il gruppo Lattanzi ha portato la politica al degrado, lo direbbe anche la sinistra, se non fosse impegnata a strizzargli l'occhio"
di Pierpaolo Pierleoni
C'era anche il coordinatore regionale, onorevole Carlo Ciccioli, per presentare alla stampa oggi pomeriggio la lista di Alleanza nazionale alle prossime elezioni comunali ed esprimere il proprio sostegno al candidato Giovanni Martinelli. Presenti anche buona parte dei candidati di lista.
Tutte all'inizio le frecciate per gli avversari politici da parte di Franca Romagnoli, presidente provinciale An. "Solidarietà al nostro candidato Martinelli. È impossibile non sottolineare il decadimento della politica a Sant'Elpidio da quando sono sulla scena gli esponenti del gruppo Lattanzi, che hanno avvelenato il clima. Come non rimpiangere i tempi passati, quelli di mio padre e di Piergallini, ma anche quelli miei e di Offidani. Tempi in cui il confronto è sempre rimasto nell'ambito di una dialettica politica accesa, ma leale. Anche il centrosinistra di oggi, se non fosse impegnato a strizzare continuamente l'occhio per tenersi buono Lattanzi, ammetterebbe il degrado che stiamo vivendo".
Sulla lista proposta per le prossime amministrative, la Romagnoli precisa: "Abbiamo riconfermato i nostri consiglieri ed assessori, ed abbiamo proposto un ampio rinnovamento con 10 figure nuove e indipendenti. Mezzanotte, che è venuto a fare i conti in casa nostra, detiene un mare di incarichi di partito: presidente revisori conti Cosif, presidente revisori Steat, presidente società gas Monte Urano. Non è opportuno che sparli degli apparati di partito. Il centrosinistra, piuttosto, che parla di rinnovamento, ripropone in toto la Giunta Offidani, decapitata di Sindaco e vicesindaco. Incredibile che parli anche Alessandrini, l'epurato per eccellenza da queste elezioni".
E sui finanziamenti regionali concessi a Sant'Elpidio a Mare per lo Cser ed altri progetti. "Non si sono mai attivati coni loro referenti in Regione per ottenere qualcosa, anzi hanno remato contro. Sono stata da sola negli uffici regionali a combattere per ottenere fondi per lo Cser e per il centro Il Baccio. La verità è che la sinistra vuole solo piantare una bandiera rossa in vista della Provincia di Fermo, l'ha detto bene il loro segretario provinciale Donzelli, parlando di Sant'Elpidio come della loro Bologna".
Quanto al programma, occhi puntati sulla scuola di Casette d'Ete. "Mezzanotte dica cosa vuole fare - aggiunge Franca Romagnoli - Come si vogliono muovere con la donazione di Della Valle? Lui uscì dall'aula quando si trattò di votare il progetto in Consiglio comunale, ha una lista fatta di oppositori alla scuola, come si comporterà? Promuoveremo dibattiti pubblici, su un tema cos' importante non può nascondersi"
Presente anche Carlo Ciccioli, che ha espresso pieno sostegno al candidato Martinelli ed al centrodestra elpidiense. "La caduta dell'Amministrazione è stata una pagina triste, purtroppo avevamo vinto con qualche inquinamento, qualcuno che pensava di poter tenere in ostaggio la maggioranza. Vedo un clima favorevole al centrodestra. Berlusconi dice che dai suoi sondaggi il 5%degli elettori tradizionalmente di centrosinistra è passato con noi. Penso sia così anche qui. Vedo una lista con la metà delle persone sotto i 40 anni, un buon segnale. Qui non si respira il clima di una maggioranza sconfitta, ma di una coalizione che per una scelta etica non ha accettato di rimanere attaccata alle poltrone. Serve lottare per un modello alternativo. Votare la sinistra, da queste parti, non ha mai portato nulla di buono".
|
04/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji