Elezioni: Marzia Galletti presenta il suo Futuro
Sant'Elpidio a Mare | La lista civica in appoggio al quarto candidato, unica donna, alle comunali di Sant'Elpidio, si presenta: "Famiglia e politiche sociali al centro, prima i problemi quotidiani delle grandi opere"
Marzia Galletti ed alcuni dei componenti della Lista Futuro
Si è presentata ufficialmente anche la quarta candidata sindaco di Sant'Elpidio a Mare, accompagnata dal capolista Pompeo Frenquelli e da alcuni componenti della sua lista. Marzia Galletti, entrata in gara negli ultimi giorni prima della presentazione delle schede, ex assessore ai servizi sociali nella giunta Martinelli per alcuni mesi, è l'unica donna in lizza, sostenuta dalla lista civica Futuro.
"Un gruppo fuori dagli schemi politici classici, che non debbono chinarsi ad alcuna direttiva politica". Sul suo addio da Forza Italia, Marzia Galletti precisa di rimanere vicina al partito azzurro in politica nazionale, ma di non condividerne le strategie locali. "La mia candidatura è una forma di coraggio, vengo dall'esperienza politica in Forza Italia e resto fedele alla mia mentalità e coscienza. Non ho condiviso l'appoggio della candidatura del sindaco uscente Martinelli. Eravamo stati incaricati dal coordinatore regionale Ceroni di cercare un altro candidato, l'abbiamo trovato, ma non se n'è fatto nulla, e Forza Italia, dopo essersi allontanata da Martinelli, è tornata indietro. Un atteggiamento poco coerente. Allora abbiamo scelto di entrare in lizza per offrire alla città un'alternativa".
Quanto al programma, il punto centrale è la famiglia, rappresentata anche nel simbolo di lista. "Valorizzare il ruolo della famiglia e le politiche sociali sono i nostri obiettivi principali. La famiglia è il pilastro della comunità e deve rimanere al centro della politica cittadina. Crediamo sia necessario, prima di guardare alle grandi opere, concentrarsi soprattutto sul quotidiano, sui problemi comuni della città, per risolvere le esigenze della collettività. Maglio obiettivi più umili ma immediatamente realizzabili, per poi pensare in grande solo in base alle disponibilità". E se i due candidati teoricamente più accreditati dovessero andare al ballottaggio, non raggiungendo la maggioranza assoluta il 28 maggio, Marzia Galletti non si sbilancia: "Vedremo cosa pensa l'elettorato di noi. Poi valuteremo in base alle proposte e al clima".
|
06/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji