Terzo fine settimana con i fiori di maggio
Ripatransone | Durante la prima settimana i ristoranti hanno riscontrato un forte interesse verso la proposta culinaria che abbina degustazioni di piatti tipici a vini DOC ripani con menù differenti e con un prezzo fisso dai 20,00 ai 25,00 euro.
Durante la prima settimana i ristoranti hanno riscontrato un forte interesse verso la proposta culinaria che abbina degustazioni di piatti tipici a vini DOC ripani con menù differenti e con un prezzo fisso dai 20,00 ai 25,00 euro.
La passeggiata eno-gastronomica coinvolge undici strutture ricettive (Barone Rosso, Belsito, I Calanchi, La Cascina dei Ciliegi,
La Contrada, Il Tuo Corbezzolo, Lu Cuccelò, Hotel Piceno, Iervasciò, La Petrella, Torre del Gallo) e dieci cantine (Belsito, Le Caniette, Poderi Capecci, Cocci Grifoni, Colli Ripani, Damiani, D'Angelo, La Fontursia, Nibi, Perozzi).
Molta la curiosità suscitata nei turisti che approfittano dell'iniziativa per assaggiare le tipicità del luogo, ma non manca
l'interesse del territorio verso la manifestazione che propone ogni anno proposte differenti ed allettanti in un'ottica di valorizzazione dei prodotti tipici e di sistema integrato tra amministrazione comunale, cantine e strutture ricettive.
I menù sono consultabili sul sito internet www.comune.ripatransone.ap.it o nei depliant distribuiti nei punti informativi e nelle strutture ricettive ripane.
Info:ripacultura@libero.it tel 0735 99329
|
01/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati