Si ustionano con un cocktail esplosivo fatto di foglie di fico e olio di oliva
Porto Sant'Elpidio | Due ragazze elpidiensi finiscono dal dermatologo con ustioni di 2° grado dopo aver prodotto un uguento superabbronzante "Fai da te" la cui ricetta era stata segnalata in tv
di Giacomo Petrelli

"Prendete cinque foglie di fico, tritatele finemente e lasciatele macerare per una settimana in un recipiente di vetro contenente olio di oliva".
Non è l'ultima ricetta della nonna ma è quanto veniva spiegato all'interno di un noto programma televisivo dove la conduttrice concludeva l'intervento specificando che l'unguento autoprodotto se spalmato sul corpo avrebbe provocato gravi ustioni.
Due ragazze elpidiensi, N.P. e F.F., rispettivamente di anni 28 e 29, non hanno però voluto ascoltare i consigli della conduttrice televisiva, o meglio, hanno seguito alla lettera la prima parte del messaggio realizzando un cocktail esplosivo che avrebbe dovuto garantier eun'abbronzatura immediata ed invidiabile.
Il giorno seguente l'applicazione dell'unguento le due sventurate si sono ritrovate con il viso gonfio, il corpo pieno d bolle e vesciche e la pelle rossa come un peperone che bruciava a tal punto da costringerle a ricorrere alle cure di un dermatologo che ha refertato alle ragazze ustioni di 2° grado sul 25% del corpo.
Iniezioni di cortisone e creme super idratanti è questa la cura che il dottore ha prescritto alle sprovvedute ragazze che non avendo saputo resistere alla tentazione di avere, ad inizio stagione, un'abbronzatura invidiabile corrono, ora, il rischio di restare a vita con la pelle macchiata se non passeranno il resto dell'estate sotto un largo ombrellone, al riparo dall'esposizione solare.
Altro che TINTArella... unica soluzione... fondoTINTA!
|
16/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji