La Regione ha deciso: don Vinicio Albanesi presidente Inrca
Fermo | Lo ha deliberato chiedendo un parere al ministro della salute Livia Turco; Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco, da una vita è in prima linea nella difesa dei più deboli e svantaggiati
di Pierpaolo Pierleoni
La giunta regionale ha deliberato di richiedere al Ministro della Salute Livia Turco il parere sulla nomina di don Vinicio Albanesi quale presidente del Consiglio di indirizzo e verifica dell'Inrca, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico per la cura degli anziani.
Don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco, 64 anni, nato a Campofilone, da diversi anni è alla guida della Comunità di Capodarco, di cui è stato uno dei fondatori. Una figura di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda la difesa dei disabili e dei più fragili, direttore della Caritas per l'Arcidiocesi di Fermo, proprio la scorsa settimana ha partecipato alla festa annuale della Comunità di Capodarco. Festa che, da alcuni anni, si è arricchita del premio l'Anello debole, concorso ideato proprio da Albanesi, e destinato a lavori televisivi, radiofonici, cinematografici, su argomenti di attualità riguardanti il disagio e le difficoltà dei più deboli.
|
28/06/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati