Udeur: solidarietà al dirigente Digos
Ascoli Piceno | "I Popolari Udeur di Ascoli Picenoesprimono tutta la loro solidarietà al dirigente della Digos, Ciro Re e alla sua famiglia, per il vile gesto messo in atto da alcuni delinquenti nell'inviare a casa una busta contente insulti e proiettili".
"Condanniamo con forza l'episodio accaduto .- ha sottolineato la segreteria del partito ascolano - perchè la nostra linea politica è quella per la difesa della collettività e di estrema gratitudine per tutto il personale appartenente alle forze di polizia, come il dottor Re, che quotidianamente s'impegna per contrastare ingiustizie, soprusi e reati. L'accaduto è una offesa per la città di Ascoli e per la democrazia in genere perchè oltre a non rispettare gli uomini delle istituzioni, offendono l'uomo come persona e come essere. Siamo grati a Re e agli agenti delle forze dell'ordine per il senso di devozione che hanno nei confronti dello Stato e chiediamo di continuare con le attività di repressione dei reati, nonostante questi atti intimidatori.
L'etica politica dell'Udeur è quella di abbracciare tutti i temi che interessano i cittadini e tra questi il primo posto è occupato dalla sicurezza, garante dell'incolumità pubblica. Naturalmente, molti gli interrogativi. Perchè attaccare un dirigente della Polizia di Stato che in questi mesi ha brillantemente realizzato indagini per mascherare le macro e micro criminalità? Perchè proprio il dottor Re è stato minacciato? Perchè questo disegno macchinoso da parte di manigoldi di voler colpire la Digos ascolana? Non sta certo a noi dare risposte, ma pensiamo che il dirigente stava indagando su qualcosa di grosso scoprendo il malaffare. Allora, è impensabile chiudere gli occhi quando si crede in queste persone che vivono giorno e notte per rendere vivibili le città. Le istuituzioni vanno stimate e rispettate ed è intollerabile per la società civile lasciarsi intimorire da vigliacchi soggetti".
Anche il sottosegretario alla Difesa, On. Marco Verzaschi, ha solidarizzato con il dirigente della Digos condannando l'episodio e sottolineando che "lo Stato è vicino alle persone che quotidianamente si trovano in prima linea per sconfiggere il male e garantire l'ordine pubblico. Dico al dottor Re di continuare a svolgere il suo lavoro e di fare delle minacce ricevute forza propositiva per il bene della democrazia. Inoltre, confido pienamente nella magistratura a far luce su tali fatti ".
Portavoce Popolari Udeur di Ascoli Piceno
|
30/06/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati