Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alla "Notte bollente" il concorso di idee "Mettiti al sicuro"

San Benedetto del Tronto | Per partecipare è necessario inviare un sms o un mms che esprima un pensiero su "Sicurezza e vita" al numero 346.0443271.

L'assessorato alle Politiche della città solidale, in collaborazione con la Prefettura di Ascoli Piceno, l'Asur ZT12, l'Ambito sociale Territoriale 21 e Commercentro, ripropone "La Notte Bollente", un grande evento dedicato ai giovani per promuovere la salute ed orientare verso scelte di vita sane e consapevoli. L'iniziativa è ospitata all'interno della "Festa della Musica" di giovedì 21 giugno, coniugando in questo modo arte, divertimento e salute.

Leitmotiv di quest'anno è il tema della sicurezza, intesa nel senso più ampio del termine, includendo la sfera della consapevolezza del sé, della sessualità, dell'amore, dello studio, del lavoro, del tempo libero, del futuro: in una parola della vita. Lo scopo è quello di promuovere la sicurezza come valore negli adolescenti e nei giovani.

Molti i servizi coinvolti dagli enti promotori che hanno aderito alla doppia manifestazione: si va dall'Unità di strada dell'Ambito sociale 21, all'Easy Contact, l'Educazione alla Salute, l'Ufficio Sviluppo Organizzativo, il Servizio Dipendenze Patologiche, il Consultorio Familiare, il Consultorio Giovani della Zona Territoriale 12. Numerosi i servizi della Città di San Benedetto del Tronto, come la Polizia Municipale, il Servizio Risposte Alcologiche, il Centro Giovani, l'Informagiovani.

L'iniziativa del 21 giugno sarà preceduta da un Concorso di idee rivolto ai giovani del territorio compreso nell'Ambito 21/Distretto sanitario 12 sul tema della "Sicurezza e Vita" (sicuri di sé, sicuri sulla strada, sicuri con gli altri, sicuri nell'intimità) che gli organizzatori della Notte Bollente promuoveranno presso le scuole medie e superiori del territorio, i Centri locali per la formazione e i locali del divertimento maggiormente frequentati dai giovani, in modo da raggiungere sia i giovani studenti che i giovani in apprendistato o occupati o in cerca di occupazione.

Per partecipare è necessario inviare un sms o un mms che esprima un pensiero su "Sicurezza e vita" al numero 346.0443271, entro e non oltre il 15 giugno 2007. All'inizio del messaggio è necessario specificare la categoria alla quale si appartiene, scrivendo "ragazzi" o "giovani" seguito da uno spazio o dai due punti.

Le idee e gli slogan pervenuti, classificati in due diverse sezioni (sezione "ragazzi" dai 14 ai 25 anni e sezione "giovani" dai 26 ai 35 anni), verranno analizzati da una commissione di esperti e premiati nel corso della serata evento del 21 giugno 2007 con un telefonino GSM per il miglior sms per ciascuna categoria ed un telefonino multimediale per il miglior mms per ciascuna categoria.

06/06/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji