Trascinante Avitabile: il sound napoletano che fa ballare la gente
Porto San Giorgio | Grande concerto ieri sera al cortile grande di Porto San Giorgio. Avitabile ed i Bottari di Portico hanno incantato il pubblico presente
Concerto Enzo Avitabile
Straordinario concerto quello di ieri sera al cortile grande di Porto San Giorgio. Trascinante il sound mediterraneo di Enzo Avitabile con i Bottari di Portico, che hanno saputo incantare il numeroso pubblico presente facendolo ballare sul ritmo delle tarantelle napoletane. Il sax di Avitabile, grintoso ed efficace, e la sua voce pastosa, si sono mescolati splendidamente con le percussioni fatte di botti, tini e falci, per uno spettacolo non solo di musica ma anche di coreografie e sceneggiate.
Entusiasta il pubblico che, ripetutamente, a fine concerto, ha chiamato la band sul palco per ulteriori esibizioni. Avitabile sì è concesso più volte coinvolgendo la gente in un ballo sfrenato, con un repertorio di musica etnica e napoletana.
"Iniziativa riuscitissima - questo il commento, a caldo, dell'assessore alla cultura, Giuseppe Nuciari - e lo dimostra la tanta gente presente e l'entusiasmo del pubblico. Un artista, Avitabile, che riesce ancora ad incantare con il suo sassofono e la sua grinta".
|
13/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji