Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Detenuti agli arresti domiciliari controllati: due arresti e una denunci per evasione

Civitanova Marche | Il sentore che il clima estivo potesse indurre i detenuti agli arresti domiciliari ad evadere, ha fatto scattare una serie di assidui controlli ai 19 prevenuti presenti nel territorio della Compagnia Carabinieri di Civitanova.

Una pattuglia della Benemerita

Dalla notte del 12 luglio a stamane i militari hanno fatto "visita" in diverse momenti delle 24 ore alle persone che stanno scontando la loro pena presso i propri domicili e, per tre di loro, ne è stata constatata l'evasione.

A Montecosaro, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto W.M., 29enne del luogo, che era in giro in paese a svolgere, a suo dire, alcune faccende personali, ragion per cui aveva violato l'obbligo della detenzione. L'uomo, agli arresti per vari reati contro il patrimonio commessi, è stato condotto al Carcere di Camerino ove sconterà il resto della pena a cui era stato condannato. A Potenza Picena, i carabinieri della locale Stazione, hanno intercettato nelle vie cittadine un cittadino albanese di 30 anni, anche lui agli arresti domiciliari disposti dal Tribunale di Macerata per aver commesso svariati furti. Alla vista dei militari che lo riconoscevano e lo fermavano, si giustificava asserendo che era esausto di vedere il mondo dalla finestra di una casa e voleva essere libero; preferiva addirittura il carcere e, detto-fatto, è stato tradotto alla casa circondariale di Camerino.

A Recanati si è invece verificato un episodio di un tunisino che, agli arresti domiciliari anche lui per reati afferenti il patrimonio, si era procurato atti di autolesionismo, uscendo nella strada assolata e mostrandosi ai vicini sanguinante. La pattuglia della locale stazione, dopo averlo ricondotto alla ragione lo scortava all'ospedale dove gli venivano medicate le lievi lesioni, quindi lo denunciava sempre per il reato di evasione all'A.G. maceratese.

13/07/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji