Calzaturieri: Bigioni al lavoro, ma è giallo sull'elezione
Fermo | Il nuovo presidente dei calzaturieri di Confindustria ha già convocato per lunedì una prima riunione, ma il suo avversario Bruno Scheggia, ritiratosi prima della votazione, ha denunciato manovre poco chiare, e la questione sarà discussa dai probiviri
di Pierpaolo Pierleoni
Il vecchio ed il nuovo presidente dei calzaturieri, Ronny Bigioni e Giordano Gironacci
Ronny Bigioni, eletto mercoledì scorso per acclamazione e all'unanimità presidente della sezione calzaturieri di Confindustria Fermo, è già al lavoro. E' stata, infatti, convocata una riunione dei componenti il consiglio direttivo Anci, appartenenti alla sezione calzaturiera di Confindustria Fermo, per lunedì prossimo 16 luglio alle ore 18.30 nella sede della territoriale fermana, in via Respighi, per eleggere i membri che comporranno i vari Comitati di lavoro in seno all'Associazione nazionale.
Intanto è stata inviata una lettera a tutte le aziende calzaturiere associate, in cui si ringrazia "per la fiducia accordatagli" e si fissano gli impegni futuri. A sancire il passaggio del testimone nel segno della continuità, della stima e della collaborazione, la stretta di mano con il Presidente uscente Giordano Gironacci che fattivamente si era già speso per il comparto. Sono giunte al neo presidente di sezione Bigioni anche le congratulazioni del presidente nazionale dell'Anci Vito Artioli.
Ma intanto, tra gli industriali, è subito polemica intorno all'elezione del nuovo rappresentante dei calzaturieri. La questione finirà infatti davanti ai probiviri, no0minati in assemblea di Confindustria nella stessa sede in cui Silvano Lattanzi ne ha assunto, la settimana scorsa, la presidenza.
Bruno Scheggia, l'avversario di Bigioni, anche lui titolare di un calzaturificio a Montegranaro, si è ritirato prima dell'acclamazione. Dopo l'elezione di Bigioni, ha però affermato di averlo fatto per via di manovre definite poco chiare sulle deleghe al voto delle imprese. Questione sottoposta anche al presidente uscente dei calzaturieri di Confindustria Giordano Gironacci. Ora saranno i probiviri a giudicare, e potrebbero anche decidere di annullare l'elezione, nonostante sia avvenuta per acclamazione.
|
13/07/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji