Musica classica e musical di scena a Fermo
Fermo | Per il Gustafermo 2007, appuntamento con la musica sacra di Bach, mentre lunedì si terrà la prima edizione del Festival organistico, ed in Piazza del popolo lo spettacolare musical Sette spose per sette fratelli
Anche nella bella stagione ampio spazio è dedicato alla musica classica e al musical. Tre le imminenti serate ad ingresso libero in programma nel Gustafermo Estate 2007. La prima è quella di domenica 15 luglio con la Vox Poetica Ensemble, diretta dal maestro Mario Ciferri. Alle ore 21.45 al termine della Santa Messa nella suggestiva atmosfera della Basilica Cattedrale, l'esecuzione di alcuni dei più celebri brani di musica sacra composti da Joseph Bach. Verranno proposti le due cantate Chirist lag in Todesshanden e Halt im Gedachtnis Jesum Christ e il Magnificat in Do maggiore.
Lunedì 16 luglio la cappella del Duomo ospiterà, dalle ore 21.00, la prima edizione del Festival Organistico. Curata dal Gruppo "Corale Santa Lucia", sotto la direzione del maestro Marco Arlotti, la manifestazione vedrà partecipare numerosi gruppi corali marchigiani. Alle ore 21.30 in Piazza del Popolo, di scena uno dei più grandi classici del musical: "Sette spose per sette fratelli". Organizzato dall'Assessorato ai Servizi Sociali, lo spettacolo coreografico verrà realizzato dai bravissimi allievi della scuola "Tutto Danza".
|
14/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati