Presentata la "Notte Bianca" sambenedettese
San Benedetto del Tronto | Appuntamento sabato 28 luglio dalle ore 22. Tra le novita: una discoteca a cielo aperto "A piedi nudi aspettando il sole" oltre alle offerti convenienti delle attività commerciali del centro.
L'Associazione Notte Bianca preseduta da Vincenzo Amato in collaborazione con Comune di San Benedetto del Tronto, Commercentro, Confesercenti, Confcommercio, Camera di Commercio,Provicnia di Ascoli Piceno, Regione Marche, Protezione Civile, Croce Verde, Croce Rossa, Vigli Urbani e Forze dell'Ordine ha presentato la 4 edizione della Notte Bianca. L'evento da molta importanza a tutte le attività commerciali della città, le quali per l'occasione con il passare delle ore, abbassano più i prezzi: "Le ore passano...i prezzi si abbassano!".
La amnifestazione sarà in diretta radiofonica su Radio Azzurra con inviati in giro per tutta la città ad intervistare gli umori di commercianti e passanti. Anche quest'anno le palestre di zona si esibiranno con le loro specialità per tutta la notte con la possibilità di far partecipare il pubblico. I parrucchieri, le estetiste offrono piccoli servizi ai passanti.
La musica la farà da padrone, infatti lungo tutte le vie si snoderanno concerti e spettacoli dal vivo e tra gli eventi da segnalare quello del Festival dell'Adriatico a cura della Promostar in piazza Giorgini, tra gli ospiti Gatto Panceri e Mauro di Maggio; a seguire concerto dei TREE GEES musicisti di fama internazionale, tributo ai BEE GEES.
Alle ore 00,00 in Piazza Cesare Battisti i Nino Rota Ensamble, musiche da film di Nino Rota e Ennio Morricone, quintetto femminile formato da Tiziana Santarelli, soprano, Giannina Guazzaroni, violino, Federica Torbidoni, flauto, Diletta Dell'Amore, oboe e corno inglese, Daniela Tremaroli, violoncello, Deborah Vico, pianoforte.
La novità di quest'anno è rappresentata senza dubbio da "A Piedi nudi aspettando il sole" una discoteca a cielo aperto, nella spiaggia libera n 1 con la direzione artistica di Gianni Schiuma e dei dj locali Luca Calem, Biggy, Joseph, Fabio Eleuteri, Andrea Antonucci.
Non poteva mancare tante specialità gastronomiche per i palati più esigenti. 4 isole tematiche: l'isola delle alici scottadito in Via Mazzocchi, l'isola delle pennette all'arrabbiata in Piazza Giorgini, l'isola della salsiccia e della porchetta in Piazza Garibaldi, l'isola dei gamberi fritti in Piazza Matteotti oltre al taglio della maxi torta in Via Montebello.
Nei prossimi giorni tutti i divieti e le chiusure al traffico.
|
18/07/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati