Grande finale di stagione per la Cavalluccio Marino a Palermo
San Benedetto del Tronto | 16 podi su 21 gare effettuate, tra cui ben 2 ori (che solo per sfortuna non sono stati almeno 4), 9 argenti e 5 bronzi. Gli allenatori Sonia Cava e Andrea Rossi hanno accompagnato gli atleti insieme ad alcuni genitori.

Gli atleti della Cavalluccio Marino di San Benedetto ai campionati di Palermo.
Iniziamo col sottolineare la conquista di 16 podi su 21 gare effettuate, tra cui ben 2 ori (che solo per sfortuna non sono stati almeno 4), 9 argenti e 5 bronzi.
Vanessa Cicchi si è confermata campionessa indiscussa nei 100 RA, argento nei 200 MX e bronzo nei 100 DS, nonostante sia partita infortunata e a causa di ciò anche con pochissime ore di allenamento alle spalle.
Ottime le prestazioni di Sara Rivosecchi, che si è aggiudicata 2 argenti nei 100 DS e 50 FF facendo anche il personale e un bronzo nei 100 RA.
Damaso Di Emidio si è trovato per la prima volta nei Campionati Italiani a dover combattere con il leader della sua categoria, Belluso Livio, e comunque è riuscito a guadagnarsi 2 argenti e altrettanti personali nei 100 RA e 100 DS.
Eller Ciarma è riuscito ad ottenere un argento nei 50 SL e un bronzo nei 50 DS, anche se non ha molto digerito l'impianto gara tanto da trovarsi costretto al ritiro nei 100 SL.
Passiamo ora al trio Checco Dario Vespa (Francesco Fiscaletti, Dario Trobbiani e Andrea Vesperini) che ha veramente messo a frutto tutto il buon lavoro di questo inverno riuscendo a presentarsi a questo appuntamento con gare di tutto rispetto.
Vespa ha portato tre gare veramente difficili quali i 100 FF, 200 MX e 400 SL aggiudicandosi un argento nei 200 MX e un bronzo nei 400 SL con personale.
Dario si è sottoposto ad un vero tour de force disputando quattro gare in un giorno. Sabato mattino ha conquistato la finale nei 100 SL con il 2° miglior tempo, nel pomeriggio ha disputato i 200 RA arrivando terzo e i 200 SL con un combattutissimo argento e per finire la finale dei 100 SL dove si è qualificato quinto.
Checco ha veramente fatto "paura" nelle due gare a lui più congeniali ovvero i 100 e 200 DS, ottenendo rispettivamente argento e oro al contrario di tutte le previsioni e migliorando di molto i personali in tutte e due le gare, senza contare che in questa trasferta per lui c'è stato il primo "volo" in aereo.
Gli allenatori Sonia Cava e Andrea Rossi hanno accompagnato gli atleti insieme ad alcuni genitori, fortunatamente a Palermo non c'è stato il caldo torrido che imperversa in questi giorni.
* Direttore sportivo dell'ASD Cavalluccio Marino
|
19/07/2007



Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati