"Da Marcaccio solo demagogia: lavori meglio per il territorio"
Fermo | Duro affondo del sindaco Di Ruscio all'assessore provinciale all'ambiente sulla questione smaltimento rifiuti dell'Asite: "Marcaccio ha avviato una campagna mediatica ed emesso la condanna senza alcun processo"
di Saturnino Di Ruscio, sindaco di Fermo

Saturnino Di Ruscio
Con Marcaccio siamo alle solite! Tanta prolissità ma di risposte alle mie domande neanche una. Non solo, ma è tanta la sua demagogia e il suo palese tentativo di fare confusione, quando mi attribuisce affermazioni mai fatte e cioè che gli agenti ed i tecnici della Polizia Provinciale, i funzionari, il dirigente del settore ed i Carabinieri del Noe si orientino e si espongano per affinità politica.
Queste sono solo sue considerazioni di cui dovrà assumersi tutte le responsabilità. L'affinità politica, signor Marcaccio, è quella tra l'assessore provinciale all'ambiente Marcaccio, il consigliere di maggioranza di P.S.Giorgio Marcaccio e l'amministrazione Brignocchi che deve oltre 500mila euro come Comune per i rifiuti conferito all'impianto di San Biagio.
L'affinità politica è quella tra l'assessore provinciale Marcaccio, la Giunta Provinciale e la Regione Marche che non paga (quest'ultima) un milione di euro per le spese di manutenzione straordinaria dell'impianto di compostaggio come previsto in convenzione. L'affinità politica è quella tra l'assessore Marcaccio, la Regione ed il Governo che non pagano per lo smaltimento dei rifiuti del 2004 oltre 700mila euro. E potrei continuare a lungo.
Marcaccio sa inoltre che non è la prima volta che abbiamo controlli in discarica e vari sono stati i procedimenti avviati dalla locale Procura, risoltisi tutti con un nulla di fatto. Ma solo in questo caso se ne fa una campagna mediatica. La differenza è che attualmente l'assessore Marcaccio con l'aiuto del centro sinistra fermano, vuole screditare, mediante campagna mediatica Asite ed Amministrazione Comunale di Fermo.
L'assessore Marcaccio attraverso questa campagna mediatica ha emesso una condanna nei confronti dell'Asite e del Comune quando, di fatto, il processo non si è ancora tenuto. Sono stati fatti dei rilievi sull'attività di smaltimento rifiuti speciali e saranno le autorità competenti a giudicare e noi aspetteremo il loro verdetto.
L'assessore Marcaccio, nelle sue fuorvianti dichiarazioni, si chiede, altresì, come mai non si è ancora arrivati ad una gestione consortile per lo smaltimento dei rifiuti. E a chi lo deve domandare se non a se stesso? Chi è l'assessore provinciale competente? Non è stato lui che più volte ha rinviato gli incontri per cause diverse?
Per quanto ci riguarda confermiamo la legittimità di quanto effettuato ed invitiamo, inoltre, l'assessore Marcaccio a fare meno esternazioni, a non giudicare prima del tempo e per conto di altre autorità, ed a lavorare meglio per questo territorio.
|
02/07/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati