35sima Festa dell' Unità: politica, società, cultura e arte
San Benedetto del Tronto | Si svolgerà dal 5 all' 8 Luglio in Piazza Mar del Plata, presso i Centieri Navali del Molo Sud, la 35esima Festa dell' Unità a San Benedetto del Tronto.
di Matteo Pagnoni

Si svolgerà dal 5 all' 8 Luglio in Piazza Mar del Plata, presso i Centieri Navali del Molo Sud, la 35esima Festa dell' Unità a San Benedetto del Tronto.
Si concentrano in tre giornate le varie iniziative politiche, culturali, musicali, teatrali e molte altre, all' interno degli spazi previsti dalla festa.
"La prima serata del lato politico vedrà svolgersi un dibattito politico che toccheràè le sinergie possibili tra Regioni ed Enti Locali, con la partecipazione del Sottosegretario agli Affari Generali ed Autonomie Locali Pietro Colonnella, il Vicepresidente della Giunta Regionale delle Marche Luciano Agostini e il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi.. Nella seconda serata verrà affrontato il tema del nascente Partito Democratico, con la presenza e la partecipazione di Oriano Giovannelli, della Direzione Nazionale Ds. Nell' ultima serata il cartellone politico prevede l' incontro del Sindaco Giovanni Gaspari con i cittadini, un' occasione che sta diventando tradizione nelle Feste dell' Unità.
La mostra fotografica di Daniele Cinciripini "Donnamare" sarà presentata da Gino Troli il 5 Luglio. Una serie di istantanee che ritraggono le donne della nostra città, madri e spose di tanti pescatori, ritratte nella loro femminilità nascosta dal sacrificio di una vita.
Ancora cultura grazie all' incontro con l' autore Donato Benedicenti, vice direttore di Rai News alle ore 19 del venerdi 6 Luglio. L'organizzazione è a cura della Libreria "la Bibliofila"
Impegno sociale con il dibattito sull' immigrazione con una rappresentanza della Consulta degli immigrati. In questo spazio si inserirà la performance della Banda del Villaggio Globale, un ensemble di ragazzi rumeni, che hanno avuto la possibilità di potersi esibire dopo un periodo passato alla Casa della Carità di Milano, che avrà Don Massimo Mapelli come suo rappresentante al dibattito sull' immigrazione.
Il concerto con la Banda del Villaggio Globale si svolgerà l' 8 Luglio, nell' occasione della chiusura della festa e sarà completamente gratuito
|
02/07/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati