Grande successo per lEstate dei Piccoli
Porto San Giorgio | Le famiglie hanno gradito la proposta dellassessorato alla cultura: più giorni ed interessanti tematiche da approfondire, oltre alle classiche attività ludico-ricreative
Grande successo sta riscuotendo presso le famiglie l'iniziativa "L'Estate dei Piccoli", promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio in collaborazione con la cooperativa Museion. Sino al 6 luglio Riva Fiorita continua ad ospitare tanti bambini che vengono quotidianamente coinvolti in attività ricreative e ludico-didattiche. È stata anche l'occasione per affrontare tematiche specifiche, in particolare l'argomento "mare" ha tenuto banco tanto che è stato organizzato, nei giorni scorsi, un incontro tra i piccoli ed alcuni esponenti dell'associazione "Marinai d'Italia" che con i loro racconti hanno affascinato i bambini trasportandoli con la fantasia sui tanti mari che questi marinai hanno navigato.
Si sono registrate molte più iscrizioni rispetto allo scorso anno, anche perché si è deciso di garantire questo servizio tutte le mattine dal lunedì al venerdì. "Un vero e proprio boom - ha dichiarato Laura Foglini, presidente di Museion - con una media di oltre 50 bambini al giorno, segno che la proposta formulata grazie alla lungimiranza dell'assessore Nuciari ha trovato davvero riscontro tra le famiglie".
Parte invece in questi giorni il CREI, centro ricreativo estivo integrato, la colonia estiva organizzata dai Servizi Sociali del Comune di Porto San Giorgio, che prevede anch'essa la possibilità per i bambini ed i ragazzi dai 6 ai 14 anni di poter usufruire di un servizio di assistenza ed attività ludico-ricreative dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 sino alle ore 17, grazie al supporto della cooperativa Capitani Coraggiosi. La colonia andrà avanti sino al 27 luglio.
|
02/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati