Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cuochi del Fermano, nasce l'Associazione, presidente Pazzaglia

Fermo | Il nuovo sodalizio si è costituito ieri; presente anche la presidente della Federazione italiana cuochi Paola Caldana

88 associati (83 cuochi professionisti, cinque allievi). E' la neonata Associazione Cuochi della provincia di Fermo. Ieri pomeriggio all'hotel San Marco di Servigliano l'assemblea generale delle berrette bianche ha scelto i suoi dirigenti. Un caldo e lungo applauso ha indicato in Sandro Pazzaglia il primo presidente dell'importante associazione di categoria.

Insieme a lui opereranno Sandro Montironi (segretario, di P.S.Elpidio), Adriano Berdini (tesoriere, di Altidona) quindi Fabrizio Ferracuti (Fermo), Paola Ippoliti (Rapagnano), Walter Testoni (Fermo) e Luciano Vecchiotti (Magliano di Tenna). Sindaco revisore dei conti sarà il segretario comunale di Servigliano Alberto Cesetti, mentre del collegio dei Probiviri farà parte Luciano Scafà. A benedire l'elezione è stato il Presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi Paola Caldana. Fattivo anche l'apporto di Gabriella Bugari, Presidente dell'Unione Regionale Cuochi delle Marche e vice presidente centro Italia della Federazione Italiana Cuochi.

Il sindaco di Servigliano, Maurizio Marinozzi ha parlato di un evento importante per la provincia di Fermo. "La vitalità e la passione  che il gruppo cuochi ha dimostrato sinora - ha sottolineato il direttore di medi@comunicazioni Adolfo Leoni, può costituire un esempio per le altre associazioni di categoria".

All'assemblea è seguita una succulenta cena preparata dai cuochi di Romolo Cordari, a cui hanno preso parte numerosi sindaci, presidenti di istituzioni pubbliche e private, oltreché un nutrito gruppo di ristoratori. E' stata l'occasione per tornare sull'argomento ospitalità come marchio della quinta provincia delle Marche. Come sempre avvincente Carlo Cambi. Il giornalista-docente universitario ha ricordato le differenze tra ospitalità e accoglienza, e ha fornito le coordinate di entrambe. Imprescindibile, ha rimarcato, l'identità di un territorio. 

25/07/2007





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji