In 15.000 al Festival internazionale di Teatro per Ragazzi
Porto Sant'Elpidio | Marco Renzi risponde alle critiche di Albunia: "Il Festival non decolla? Quello che facciamo è un miracolo"
di Giacomo Petrelli
Il folto pubblico presente agli spettacoli
Si è chiusa, sabato scorso, la 18^ edizione del Festival Internazionale di Teatro per Ragazzi "I Teatri del Mondo" ed è già tempo di bilanci. Oltre 15.000 persone hanno preso parte ai 9 laboratori e 51 spettacoli delle 54 compagnie che hanno animato l'edizione 2007 del festival.
L'Assessore alla Cultura Renzo Franchellucci si dichiara soddisfatto: "La qualità premia e la città risponde sempre con entusiasmo alle numerose iniziative che vengono organizzate".
La giuria dei ragazzi ha premiato lo spettacolo "Giardino giapponese" del Teatro di Piazza e d'occasione di Pordenone mentre il Premio Otello Sarzi per le nuove compagnie è andato a "La storia di una gabbianella e di un gatto" di "Ulalà" teatro di animazione di Vicenza.
Anche il Direttore artistico del festival Marco Renzi si dice entusiato della riuscita di questa edizione del festival che si è chiusa con le oltre 2.000 persone che hanno partecipato allo spettacolo finale "La battaglia dei Cuscini" che ha avuto luogo all'Orfeo Serafini.
Sono i numeri a parlare e proprio con le cifre risponde alle critiche di Albunia che aveva affermato più volte il deficit del festival di non riuscire a decollare. "Sembra un flipper incantato - dice Marco Renzi di Albunia- sono 10 anni che ripete la stessa cosa. Abbiamo 15.000 presenze e la manifestazione andrà anche su Rai Uno trasmessa dal programma "DoReCiakGulp". Se non siamo al livello del Giffoni è perchè loro fanno cinema. Inoltre loro hanno 5 milioni di euro di budget noi 150.000, quello che organizziamo è un miracolo".
|
26/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji