Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festa dello sport 3° edizione

Cupra Marittima | L’assessore allo sport Giuseppe Croci rende noti gli ottimi risultati ottenuti, con 800 gli iscritti per un totale di 2000 presenze

Un bilancio sulla festa dello sport e nuove proposte per il futuro. A conclusione della terza edizione della festa dello sport, svoltasi qualche settimana fa, l’assessore allo sport Giuseppe Croci rende noti gli ottimi risultati ottenuti. ‘’Gli iscritti censiti dalla segreteria del villaggio dello Sport sono stati ottocento ai quali vanno aggiunti gli accompagnatori, i genitori e gli amici per un totale di circa 2000 persone. Il pass per poter accedere alle varie attività è stata una maglietta, consegnata gratuitamente al momento dell’iscrizione. Questa moltitudine di giovani ha invaso il villaggio dello sport ma anche l’intera città di Cupra che ha vissuto una giornata di festa globale anche a vantaggio delle sue attività commerciali’’.

Questa manifestazione è stata ideata proprio Giuseppe Croci che nominato assessore, è rimasto stupito dalla moltitudine di associazioni sportive presenti a Cupra che peraltro non conosceva. Pertanto ha voluto realizzare questo evento per coinvolgere e per rendere nota a tutti i Cuprensi la notevole offerta sportiva presente nel paese. La manifestazione vuole quindi essere una vetrina per tutte le associazioni che, nel frattempo, hanno continuato ad aumentare e a migliorare le proprie iniziative. Giuseppe Croci che è anche assessore alla pubblica istruzione ha evidenziato anche la grande valenza socio culturale della manifestazione: ‘’Per i giovani è fondamentale avvicinarsi ad un’attività amatoriale o agonistica; la pratica dello sport, infatti, tiene lontano dalle cattive tentazioni. Lo sport, infatti, non è solo agonismo ma anche pratica quotidiana, stile di vita che permette di migliorare la propria salute fisica e mentale e che tiene lontani i giovani dagli eccessi dell’inesperienza. Queste giornate sono state una grande occasione per riscoprire l’importanza di investire nell’attività sportiva giovanile.

Per milioni di ragazzi,praticare lo sport seriamente può essere lo strumento non solo per diventare campioni ma soprattutto per uscire indenni dal periodo critico dell’adolescenza’’. Al proposito ha affermato Giovanna Leonetti colonna portante del direttivo C.S.I. di Cupra Marittima: ‘’La festa dello Sport è una iniziativa lodevole almeno per tre motivi: perché fa uscire lo sport dalle palestre per fargli occupare le strade e le piazze e renderlo più accessibile ai ragazzi; perché riesce a coinvolgere soggetti diversi nell’organizzazione (Amministrazione Comunale, Federazioni, Enti di promozione Sportiva); perché fa risaltare il ruolo insostituibile delle società sportive e dell’oratorio che tanto fanno per promuovere lo sport nel nostro Paese’’. Con l’occasione l’assessore allo Sport Giuseppe Croci ha rivolto un ringraziamento a tutte le associazioni sportive: il C.S.I (Centro sportivo italiano) che con il calcio balilla umano, il calcio-gabbia, l’area infanzia e il tennis tavolo ha messo a disposizione i materiali gonfiabili e campi gioco, ma anche i suoi animatori per il coordinamento e l’allestimento della festa.

La Consulta Giovanile con i tornei di PS2, Fuori di Sella con il percorso mountain bike, Cupra in Line con il pattinaggio corsa in linea, San Basso Volley per la pallavolo femminile, ABC pattinatori per il pattinaggio artistico, il Circolo Tennis e il Beach tennis, Cupra a Vela con wind surf e catamarano, la Lega Navale con le dimostrazione di pesca e nodi, la Scuola Karate Cuprense con la gara- dimostrazione dei propri allievi , Scuola di Kung Fu Club per le esibizioni dei propri allievi. A.S.D. Cuprense Calcio e A.S.D. Cupra Calcio a5 per il torneo a squadre, la Società Sportiva, gli Alchimisti con lo stand informativo e dimostrativo di armi da gioco, il Gruppo Ciclistico Cuprense San Basso, il Centro Danza Carillon, la Pro Loco, la Protezione Civile, la Croce Rossa e l’Avis

27/07/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji